Come ormai noto, Honor – il sub-brand di Huawei, ndr – ha organizzato un evento per il 31 ottobre in cui annuncerà il suo ultimo top di gamma: stiamo ovviamente parlando di Honor Magic 2, un dispositivo molto atteso date le premesse molto suggestive.
Tuttavia, nell’ultima settimana, è diventato di dominio pubblico che il produttore cinese lancerà anche altri prodotti oltre allo smartphone. Fino a ieri, la notizia era che il marchio avrebbe lanciato gli auricolari wireless Honor Watch e Honor FlyPods. Oggi l’azienda ha annunciato che il 31 ottobre verrà presentato al pubblico anche un nuovo tablet, ovvero l’Honor WaterPlay 8.
Honor WaterPlay 8 è una versione ridotta del tablet Honor WaterPlay annunciato lo scorso anno durante il lancio di Honor 7X. A differenza del modello dell’anno scorso che ha uno schermo da 10 pollici, la nuova versione avrà un display da 8 pollici. Tuttavia, questa non è l’unica differenza.
Il poster per il lancio rivela che l’Honor WaterPlay 8 avrà anche due fotocamere posteriori, una caratteristica che non si vede molto spesso sui tablet. Il dispositivo sarà anche impermeabile come la versione da 10 pollici. Purtroppo, almeno per ora, non si conosce nulla delle restanti specifiche tecniche di questo nuovo tablet: l’unica informazione giunta è che dovrebbe essere dotato di una batteria più piccola rispetto al predecessore.
Il modello che Honor ha presentato l’anno scorso è dotato di uno schermo 1920 x 1200 da 10 pollici e un processore Kirin 659, abbinato a 3 GB / 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di memoria espandibile. Il tablet possiede anche una fotocamera da 8 MP su entrambi i lati con supporto per sfocatura dello sfondo anche per la fotocamera frontale.
Altre caratteristiche importanti sono uno scanner di impronte digitali montato sul lato frontale e una batteria da 6,660 mAh con ricarica rapida da 18 W. Infine, il tablet Honor WaterPlay era giunto sul mercato con Android Nougat (preinstallato) come sistema operativo: vedremo se Honor WaterPlay 8 arriverà con Oreo o addirittura con Pie.