Honor ViewPad 6, ufficiale il nuovo tablet: Kirin 985, display da 10,4” e “Magic Pencil”

honor viewpad 6 5G
Seguici su Google News

Il tablet Honor ViewPad 6 è stato lanciato nella giornata di lunedì durante l’evento di lancio di Honor Smart Life in Cina. Il sub-brand di Huawei rientra quindi in quell’elenco di aziende che vogliono ancora investire idee e denaro in un settore che appare in lenta agonia ormai da diverso tempo.

honor viewpad 6 5G

Il nuovo tablet si presenta con delle caratteristiche tecniche tutto sommato apprezzabili, ed è anche dotato di supporto 5G e di una “Matita magica” (la Magic Pencil, ndr) con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione. Come ricorderanno i lettori di OutofBit, lo scorso novembre Honor lanciò ufficialmente il MatePad Pro 5G, il primo tablet al mondo con connettività 5G.

Il nuovissimo Honor ViewPad 6 presenta un display da 10,4 pollici con risoluzione 2K (2.000×1.200 pixel) e un rapporto schermo-corpo dell’84%. Il tablet è alimentato con un processore HiSilicon Kirin 985 octa-core da 7nm, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. Funziona con Magic UI 3.1 basata su Android 10, l’attuale versione del sistema operativo di Google. Nonostante ciò, al tablet mancano i servizi Google per i noti motivi (il “ban” degli USA e la conseguente revoca della licenza da parte di BigG, ndr), pertanto gli utenti dovranno dipendere dalla AppGallery di Huawei per le applicazioni.

Il tablet ha una fotocamera da 13 megapixel f / 1.8 integrata nella parte posteriore con un flash LED. Sul davanti, invece, il dispositivo presenta una fotocamera f / 2.0 da 8 megapixel. Honor ViewPad 6 è inoltre equipaggiato con una batteria da 7.250 mAh con supporto di ricarica rapida da 22,5 W tramite una porta USB di tipo C.

Il prezzo di Honor ViewPad 6 in Cina sarà annunciato il 13 giugno. Per quanto riguarda gli altri mercati, il nuovo tablet verrà messo a disposizione entro il prossimo mese. Le opzioni di colore scelte da Honor sono in tutto tre: Emerald Green, Titanium Silver e Midnight Black.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram