Durante tutto l’anno passato abbiamo assistito alla presentazione di moltissimi smartphone, alcuni dei quali hanno letteralmente “sbancato” il mercato del settore.
Una delle tematiche più dibattute è stata senza dubbio la presenza o meno del “notch”, inserito per la prima volta da Apple sull’iPhone X e copiato da moltissime aziende. Dopo un pò di tempo, ci si è resi conto che la tacca risultava un tantinello ingombrante, e diversi marchi hanno cominciato a studiare soluzione alternative.
Honor è stato uno dei primi OEM a utilizzare il display con il “foro”, in modo da ridurre al minimo le dimensioni occupate dalla fotocamera anteriore. Honor View 20 è dotato di un display LCD IPS da 6,4 pollici con risoluzione 2310 × 1080, con foro di visualizzazione da 4,5 mm situato nell’angolo in alto a sinistra della fotocamera. Il dispositivo è inoltre alimentato da un processore Kirin 980, abbinato a 6 o 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna.
Uno degli utenti dell’ormai celebre forum di sviluppatori XDA, miststudent2011, ha pubblicato una discussione per informare gli utenti dell’aggiornamento OTA in arrivo sul telefono del sub-brand di Huawei. L’aggiornamento abilita la modalità AI Ultra Clarity su Honor View 20: questa funzionalità è molto importante, in quanto riesce ad elaborare tutte le immagini e a creare una singola foto molto nitida e chiara da 48MP. L’update, inoltre, implementa le patch di sicurezza di gennaio 2019. Infine, stando al changelog delle modifiche, l’update introduce aggiornamenti di temi, oltre a migliorare le prestazioni e la stabilità del sistema.
L’aggiornamento sottopone la versione skin a Magic 2.0.1 e viene individuato nel numero 9.0.1.128. Il pacchetto OTA ha una dimensione di circa 342 MB. C’è una possibilità che Honor rilasci questo aggiornamento in batch, ovvero in “lotti”: pertanto, l’utente che non ha ancora ricevuto l’aggiornamento dovrà portare un pò di pazienza. E’ possibile controllare la presenza dell’update andando su Aggiornamenti Sistema.