Le parole di George Zhao, il numero uno di Honor, sono state fin troppo chiare. Il presidente del sub-brand di Huawei ha infatti confermato che Honor View 20, uno dei telefoni più attesi dagli appassionati dei prodotti Honor, arriverà quasi certamente nel 2019, e molto probabilmente nella prima metà.

honor view 20

A rafforzare questa indiscrezione arrivata direttamente dal presidente Zhao, nelle ultime ore ne è emersa un’altra online che rivelerebbe un evento per il 22 gennaio, insieme ad uno slogan “See the Unseen”, ovvero “Guarda l’invisibile”. Su questo evento si sa ancora molto poco, ma quasi certamente in questa data Honor presenterà un dispositivo tra il Magic 2, il View 20 o l’Honor 11: stando al poster dell’evento, le probabilità che si tratti di Honor View 20 sono particolarmente alte.

Honor View 10 è arrivato poco prima dell’uscita di Honor 10, ed entrambi i telefoni condividono molte specifiche. In base a ciò che vedremo sull’Honor View 20 dovremmo capire anche la struttura, sia estetica che a livello hardware, dell’Honor 11.

Gli ultimi “leak” che fanno riferimento all’Honor View 20 parlano di un “notch” in stile waterdrop (ovvero a forma di goccia d’acqua) situato nella parte superiore che ospita la fotocamera anteriore. Tuttavia, da ciò che vediamo nella foto promozionale per l’evento del 22 gennaio, il “notch” sembra un pò diverso. Dato che per il forum di sviluppatori XDA il telefono presente nell’immagine promozionale è senz’altro l’Honor View 20, ci si sta chiedendo proprio se il dispositivo avrà un “notch” normale o ne avrà uno ‘waterdrop’.

A parte il display, si conosce qualcosa anche in merito al processore che alimenterà l’Honor View 20. Il chip, infatti, sarà il Kirin 980, che è stato presentato già con Huawei Mate 20. Si tratta di un processore estremamente potente, che molto probabilmente sarà abbinato a 6 GB di RAM.

Per quanto riguarda il software, il telefono verrà fornito con EMUI 9.0 basata su Android 9 Pie, ovvero l’ultima versione del sistema operativo. Al momento non sappiamo in quali Paesi verrà lanciato Honor View 20: non resta che attendere il 22 gennaio, nella speranza che in questo mese e mezzo spunti qualche altra gustosa indiscrezione.