Honor View 10, lanciato dal sub-brand di Huawei lo scorso mese di dicembre, ha ricevuto un nuovo aggiornamento software che porta la funzione di stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS) che va ad ottimizzare le foto scattate con questo dispositivo.

honor view 10

Il nuovo aggiornamento, individuato nella versione BKL-L09 8.0.0.161, porta con sè anche le ultime patch di sicurezza Android. L’ultimo aggiornamento del software arriva pochi mesi dopo una nuova versione del firmware che ha apportato miglioramenti alla funzionalità Face Unlock (ovvero lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale, ndr) presente su Honor View 10. Questo aggiornamento ha anche migliorato l’orientamento del display del telefono.

Tra le altre novità, come abbiamo accennato, l’ultimo aggiornamento software per Honor View 10 ha portato la funzionalità EIS. La funzione, come descrive il team di Honor in un post, riduce al minimo la sfocatura e rende insignificante il tremolio del dispositivo, in modo tale da consentire una registrazione dei video più uniforme rispetto a quanto accadeva fino ad ora.

Oltre a questa interessante funzionalità, l’ultimo aggiornamento del software include anche una modalità Ride progettata appositamente per i ciclisti, che possono ora guidare serenamente la propria bici senza essere disturbati dalle chiamate in arrivo: verrà inviata una notifica direttamente alla persona che sta chiamando, avvertendola che l’utente è in bicicletta e pertanto è impossibilitato a rispondere. Una funzione che abbiamo già visto sull’Honor 9 Lite, presentato lo scorso marzo, e che il sub-brand di Huawei ha voluto introdurre anche sul recente Honor 7X.

L’aggiornamento di Honor View 10 va anche a risolvere alcuni bug segnalati dagli utenti e introduce i classici miglioramenti prestazionali. L’update rilasciato da Honor ha una dimensione di 697 MB e sta giungendo su tutti gli Honor View 10 tramite OTA: questo significa che se qualcuno non l’ha ancora ricevuto, non dovrà fare altro che pazientare qualche altro giorno. Va ricordato che Honor View 10 è alimentato da un processore octa-core da 1,8 GHz, abbinato a 6 GB di RAM, ed è inoltre dotato di una batteria non rimovibile da 3750 mAh.