AndroidNewsSmartphone

Honor V30 sarà ufficiale a novembre e avrà il supporto 5G

honor V30 5G

L’Honor V30, assieme alla sua variante Pro, è stato interessato da diverse indiscrezioni all’inizio di questo mese, che hanno aiutato a capire meglio le caratteristiche tecniche e anche il design di questo nuovo prodotto.

honor V30 5G

A distanza di poche settimane il presidente di Honor, Zhao Ming, intervenuto durante la sesta Conferenza mondiale su Internet in Cina, ha confermato che Honor V30 sarà lanciato a novembre con tanto di supporto 5G. Il capo del sub-brand di Huawei ha anche rivelato che il prossimo telefono supporterà sia gli standard 5G NSA (non stand alone) che quelli SA (stand alone).

Ma che differenze ci sono tra le due modalità? La prima utilizzerà l’infrastruttura 4G esistente per consentire agli operatori di telecomunicazioni di passare all’implementazione del 5G ed è attualmente in fase di test in più località. Per la 5G SA ci sarà bisogno di una nuova infrastruttura, che tuttavia consentirà agli operatori di sfruttare le vere capacità della connettività 5G con maggiore efficienza e prestazioni migliori. Ad eccezione di Huawei e Honor, gli smartphone 5G lanciati fino ad oggi supportano solo lo standard NSA.

Honor V30 sarà alimentato con il processore Kirin 990 5G basato sul processo a 7 nm: si tratta del più piccolo chipset 5G del settore a supportare i protocolli di connettività NSA e SA 5G a doppia modalità. Inoltre, stando agli ultimi rendering diffusi online, pare ormai certo che il nuovo smartphone di Honor arrivi con una tripla fotocamera posteriore – con un sensore principale da 60 MP, ndr – mentre davanti sarà presente un “foro” dove troverà posto la fotocamera anteriore. Honor V30 sarà infine equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh con supporto SuperCharge da 22,5 W.

Sono aspetti ancora tutti da confermare, dato che Zhao Ming non ha condiviso alcun dettaglio sulle specifiche del telefono e non si è nemmeno soffermato sull’Honor V30 Pro, che dovrebbe debuttare assieme alla versione standard con un hardware leggermente più “prestante”.

 

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10 riceve la sesta beta di Android 10: patch di dicembre e miglioramenti

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7 e 7 Pro, la OxygenOS Open Beta 6 porta le patch di novembre (e non solo)

News

Vodafone regala 2 giorni di GB gratuiti per festeggiare il compleanno di TOBi

AndroidNewsSmartphone

Oppo Reno 3 ufficiale a dicembre con supporto 5G dual-mode e ColorOS 7