AndroidSmartphone

Honor lancerà il suo primo smartphone 5G entro la fine del 2019

honor smartphone 5G

Honor ha confermato che rilascerà uno smartphone 5G entro la fine del 2019. La grande novità è stata confermata nientemeno che dal presidente della compagnia cinese, George Zhai, durante un “talk” al Mobile World Congress di Shanghai.

honor smartphone 5G

Il telefono 5G sarà un “top di gamma”, quindi possiamo aspettarci che sia dotato anche di specifiche tecniche di grande livello. Zhao ha anche suggerito che i telefoni 5G acquisteranno slancio l’anno prossimo, e la previsione del presidente del sub-brand di Huawei è che verranno raggiunti i 100 milioni di marchi entro il 2020.

Zhao ha poi precisato che Honor presenterà il suo primo telefono 5G nel quarto trimestre di quest’anno. Il presidente della società non ha rivelato il prezzo del telefono nè altri dettagli, ma ha semplicemente suggerito che il telefono sarà posizionato nel segmento di fascia alta.

Come ormai ampiamente noto, Huawei ha pagato un pesantissimo dazio nella guerra commerciale in corso tra le due maggiori economie del mondo, ovvero gli Stati Uniti e la Cina. L’amministrazione Trump ha fatto pressioni su altri paesi per vietare le apparecchiature Huawei dalle loro reti, in particolare visto il lancio imminente di reti 5G super-veloci, un progetto globale in cui Huawei avrebbe dovuto svolgere un ruolo di primo piano. Tuttavia, Huawei afferma che il business 5G non ha subito alcun impatto.

“Posso dire chiaramente a tutti qui che le nostre attuali soluzioni tecnologiche 5G non sono affatto influenzate dalle sanzioni”, ha dichiarato Ken Hu, vicepresidente di Huawei, durante la conferenza stampa che si è tenuta al Mobile World Congress di Shanghai.

Nel frattempo, Huawei ha anche lanciato l’aggiornamento EMUI 9.1 per i telefoni Honor 10 Lite e Honor 20i.

honor 10 lite

L’aggiornamento porta con sè la GPU Turbo 3.0, la possibilità di impostare le suonerie video per i contatti selezionati e la possibilità di attivare l’assistente vocale premendo a lungo il pulsante di accensione. L’aggiornamento EMUI 9.1 è attualmente in fase di distribuzione in Cina (sempre tramite OTA, ndr), ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare in tutti gli altri mercati.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei P30 e P30 Pro ricevono la versione stabile di EMUI 10 con Android 10

AndroidNews

Samsung Galaxy A50, il nuovo aggiornamento migliora le impronte (ma ci sono lamentele)

AndroidNewsSmartphone

Samsung W20 5G, il 19 novembre arriva un altro pieghevole (ma è una variante)

AndroidNewsSmartphone

Asus ROG Phone 2, nuovo aggiornamento e via al Beta testing di Android 10