AndroidSmartphone

Honor Play ottiene un aggiornamento che migliora la GPU Turbo

honor play

Honor, il marchio di proprietà di Huawei, ha lanciato Honor Play lo scorso mese di agosto, un telefono economico ma dotato di caratteristiche molto interessenti. A quanto pare, lo smartphone sta ricevendo un nuovo aggiornamento che porta con sé una serie di miglioramenti prestazionali.

honor play

Stando a quanto confermato dalla stessa compagnia di Shenzhen, l’update va a migliorare la funzione GPU Turbo e ha introdotto anche la stabilizzazione artificiale dell’immagine (AIS). L’aggiornamento pesa 722 MB e passa dal COR-AL00 versione 8.2.0.120 alla versione 8.2.0.125 di COR-AL00.

Durante l’evento di lancio, la società ha spiegato come la tecnologia GPU Turbo rappresenti il più grande punto di forza del dispositivo, tanto da riuscire ad aumentare le prestazioni fino al 60% riducendo il consumo della batteria fino al 30%. Honor ha affermato che a beneficiare della sua GPU Turbo saranno soprattutto i videogiocatori, dato che l’esperienza di gaming sarà decisamente migliorata grazie all’elevata efficienza di elaborazione grafica: la GPU Turbo migliora la velocità e ottimizza l’esperienza di gioco.

La tecnologia, nel prossimo futuro, porterà con sè anche il supporto per la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR). Tuttavia, l’update ha qualche intoppo. Stando a quanto rivelato online, GPU Turbo è afflitto da alcuni bug, in particolare una notevole riduzione del livello di carica della batteria e un leggero riscaldamento del dispositivo dopo aver giocato ininterrottamente per circa 25-30 minuti. Nell’ultimo changelog riportato, si nota che l’azienda ha emesso una correzione per la tecnologia GPU Turbo per Honor Play, ma non fornisce ulteriori dettagli.

Inoltre, anche sull’Honor Play è stata aggiunta la funzione AIS, che abbiamo visto anche su Huawei P20 Pro. La funzione dovrebbe essere migliore di EIS, dato che sembra capace di stabilizzare sia foto che video. L’aggiornamento sta arrivando via OTA e potrebbe essere necessario un giorno o due per arrivare su tutti i telefoni. Si consiglia agli utenti di accedere a Impostazioni> Sistema> Aggiornamento del sistema> Verifica aggiornamenti per controllare la presenza dell’update.

 

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Dimensity 9000+ è ufficiale: MediaTek lancia la sfida a Qualcomm