Honor Play è lo smartphone che il sub-brand di Huawei ha voluto dedicare principalmente al “gaming”.

honor play

Il telefono ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento software che porta con sè una nuova funzionalità chiamata “4D Smart Shock”. Presto Honor implementerà anche una funzione di vibrazione chiamata “4D Gaming”, che sarà aggiunta come parte di un aggiornamento OTA, una caratteristica che aveva rivelato per la prima volta durante il lancio del dispositivo in Cina. La “4D Gaming” aggiunge vibrazioni personalizzate alla propria esperienza utente, mentre si gioca.

Il numero di build dell’aggiornamento è COR-AL00 8.2.0.120 (C675CUSTC675D1) e la dimensione del file è di circa 327 MB.

Il Changelog dell’aggiornamento per lo smartphone “gaming” di Honor, oltre alla nuova funzione Smart Shock 4D, include la correzione di un bug che riguardava la registrazione delle chiamate, e le nuove patch di sicurezza di Google.

Inizialmente segnalata dal sito Android Soul, la funzionalità 4D Smart Shock è disponibile inizialmente solo per PUBG e Asphalt 9: Legends, ma presto verrà aggiunta anche agli altri giochi.

Il “report” suggerisce anche che Android 9.0 Pie è già disponibile come aggiornamento beta per gli utenti selezionati nell’ambito del programma di test Honor Play. Si tratta di uno dei primi smartphone con marchio Honor ad arrivare con la tecnologia GPU Turbo: stando  a quanto affermato dall’azienda, le prestazioni di gioco sono migliorate del 60%, mentre la durata della batteria è stata aumentata del 30%.

L’Honor Play dual-SIM (Nano) esegue EMUI 8.2, basato su Android 8.1 Oreo, e sfoggia un pannello full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,3 pollici con un rapporto di forma 19,5: 9 e un “notch”. Il portatile è alimentato da un processore HiSilicon Kirin 970, abbinato a 4 GB / 6 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. Per quanto riguarda il comparto foto, lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera posteriore, con un sensore da 16 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel.

Sul lato anteriore, l’Honor Play è dotato di un sensore per fotocamera da 16 megapixel con apertura f / 2.0. Le opzioni di connettività comprendono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v4.2, USB Type-C, GPS / A-GPS e un jack per cuffie da 3,5 mm. Infine, il dispositivo è equipaggiato con una batteria da 3750 mAh.