Honor, il sub-brand del colosso cinese Huawei, ha lanciato un nuovo smartphone che prende il nome di Honor Play 8. Il nuovo telefono si unisce al già disponibile Play 8A e Play 8C nella serie Play dell’azienda. Come per gli altri dispositivi, anche il nuovo Honor Play 8 è uno smartphone che Honor ha voluto realizzare per coloro che cercano un buon prodotto senza spendere troppo: non a caso, anche questo device rientra nel segmento del “low-cost”, pur mantenendo buone caratteristiche tecniche.

honor play 8

Come emerso in un post pubblicato sull’account Weibo ufficiale di Honor China, il prezzo di Honor Play 8 è stato fissato a 599 Yuan (circa 78 euro) ed è ora in vendita tramite il negozio Vmall dell’azienda e altri importanti rivenditori online in Cina. Lo smartphone è stato realizzato in due varianti di colore, ovvero Aurora Blue e Midnight Black. Finora non sono giunte novità riguarda l’eventuale lancio globale dell’Honor Play 8, ma dato che in passato i telefoni Honor Play sono stati commercializzati anche al di fuori della Cina è molto probabile che la casa di Shenzhen si muova ancora in questa direzione.

Venendo alle specifiche tecniche di questo nuovo telefono, vale la pena sottolineare che Honor Play 8 funziona con Android 9 Pie come sistema operativo, ovvero l’attuale versione del robottino verde (in attesa di Android Q), con EMUI 9.0. Il telefono sfoggia uno schermo IPS da 5,71 pollici HD + (720×1520 pixel) con 294ppi ed è inoltre alimentato con un processore MediaTek Helio A22 quad-core, abbinato a 2 GB di RAM e e 32 GB di memoria integrata con uno slot per schede microSD (fino a 512 GB), oltre ad una GPU GE8300 IMG.

honor play 8

Per quanto riguarda il comparto foto, Honor Play 8 è dotato di un sensore principale da 13 megapixel sul retro con apertura f / 1.8 e un modulo flash LED. Sul davanti risulta invece presente un sensore da 5 MP. L’Honor Play 8 è infine equipaggiato con una batteria da 3,020 mAh.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome