Che fine ha fatto Honor 10 Note? In molti si stavano effettivamente ponendo questa domanda, dato che l’azienda filiale di Huawei avrebbe dovuto annunciare il nuovo dispositivo lo scorso anno. Honor sta lavorando a questo nuovo device dal 2016, ma ad oggi sembrava davvero che il telefono fosse sparito dai radar, tanto che diversi esperti del settore avevano cominciato a sospettare che non sarebbe mai più arrivato sul mercato.

honor note 10

Invece, stando agli ultimissimi sviluppi, sembra che Honor si sia finalmnte decisa a rilanciare la serie di smartphone Note. Il marchio di proprietà di Huawei ha infatti confermato che l’Honor Note 10 arriverà presto. Stando alle notizie trapelate online, sembra che questo smartphone sarà dotato della tecnologia GPU Turbo insieme ad altre funzionalità non annunciate.

In un post del Presidente onorario della società, George Zhao, comparso nella giornata di mercoledì sul sito di microblogging cinese Weibo, l’arrivo di Honor Note 10 è stato ufficialmente confermato. Ma chi si aspettava dettagli più “succosi” sul nuovo telefono è rimasto deluso: Honor non ha rivelato altri particolari, nè sulla data di lancio nè tantomeno sul prezzo, tenendo all’oscuro anche le specifiche tecniche del nuovo dispositivo.

Tuttavia, il report della scorsa settimana pubblicato da Playful Droid ci ha permesso di dare uno sguardo ad uno smartphone Honor annunciato con il nome in codice di Ravel. Dato che questo smartphone sfoggia un ampio display da 6,9 pollici è molto probabile che si tratti proprio dell’Honor Note 10.

George Zhao ha anche pubblicato uno smartphone Honor che dovrebbe essere annunciato entro fine giugno: il prodotto sembra esibire uno schermo più grande rispetto all’Honor 10. Questo telefono potrebbe essere equipaggiato con un processore HiSilicon Kirin 970, abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM.

All’inizio di questa settimana, Honor ha presentato l’Honor 10 GT in Cina, che è essenzialmente un normale Honor 10 ma con 8 GB di RAM e tecnologia GPU Turbo. Anche in questo caso, il sub-brand di Huawei non ha rivelato nessun dettaglio sui prezzi dello smartphone, che dovrebbe includere un chip HiCilin Kirin 970, abbinato a 6 GB / 8 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di spazio di archiviazione integrato, oltre ad una batteria da 3400 mAh.