AndroidNewsSmartphone

Honor Magic V è ufficiale: specifiche e prezzi del nuovo pieghevole

honor magic V

L’Honor Magic V, il primo telefono pieghevole dell’ex sub-brand di Huawei, è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore in Cina (ma presto dovrebbe arrivare anche nei mercati europei). Come già trapelato in molte indiscrezioni degli ultimi giorni, il “foldable” presenta un bellissimo schermo pieghevole ed è alimentato con un processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, attualmente il “top” dei chipset.

honor magic V

Honor Magic V, design e display

Cominciamo la descrizione del Magic V soffermandoci sulle caratteristiche estetiche di questo nuovo prodotto di Honor. La società ha puntato su tre varianti di colore, ovvero Black, Space Silver e Burnt Orange, e ha deciso di dotare il pieghevole di ben quattro fotocamere posteriori. Honor Magic V è realizzato in lega di titanio ad alta resistenza, metalli liquidi di zirconio e fibre di carbonio, anch’esse ad alta resistenza, che conferiscono al telefono leggerezza e maneggevolezza.

Il display OLED curvo da 6,45 pollici ha un rapporto di aspetto 21:3:9, più ampio rispetto a quanto abbiamo visto sulla maggior parte dei telefoni pieghevoli presenti sul mercato. Proprio questa ampiezza lo rende più semplice da usare e anche più funzionale, rendendolo più simile ad uno smartphone tradizionale.

Una volta aperto, l’Honor Magic V sfoggia un bellissimo display da 7,9 pollici che pare essere senza pieghe, almeno stando a quanto affermato dal brand. Inoltre, lo schermo OLED supporta una frequenza di aggiornamento del display a 120 Hz che garantisce animazioni molto fluide, mentre lo schermo aperto ha una frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

Fotocamera

L’Honor Magic V sembra poter lasciare il segno anche dal punto di vista fotografico. Il telefono pieghevole è infatti dotato di un sistema a quattro fotocamere sul retro, con un sensore principale da 50 MP, assieme ad una fotocamera ultra grandangolare da 50 MP con apertura f/2.2 e una terza fotocamera da 50 MP con apertura f/2.0. Sul davanti troviamo invece una potente fotocamera da 42 MP che ha tre modalità, vale a dire Notte, HDR e Zoom.

honor magic V pieghevole

Il sistema di fotocamere del Magic V è supportato da Honor Image Engine, un sistema di imaging avanzato che utilizza l’intelligenza artificiale per garantire all’utente un’esperienza straordinaria, a prescindere dal luogo e da cosa si sta fotografando.

Specifiche tecniche dell’Honor Magic V

Come accennato, il nuovo smartphone pieghevole di Honor è alimentato con l’eccellente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, abbinato a 12 GB di RAM e due opzioni di spazio di archiviazione (256 o 512 GB).

La batteria da 4750 mAh con supporto per la ricarica cablata da 66 W è un ottimo supporto in termini di autonomia: secondo la società cinese, infatti. il “foldable” riesce a ricaricarsi del 50% in soli 15 minuti.

Honor Magic UI 6.0

Oltre a Honor Magic V, l’azienda ha presentato anche Honor Magic UI 6.0, la nuova personalizzazione che permette di migliorare ulteriormente la propria esperienza con il telefono pieghevole e garantisce agli utenti una serie di funzionalità ancora più personalizzate.

honor magic V

Il motore AI che alimenta Magic UI 6.0 offre al telefono pieghevole la possibilità di fungere da assistente personale e di apprendere le abitudini e i comportamenti per fornire consigli personalizzati e promemoria di viaggio, come ad esempio gli orari del check-in o gli aggiornamenti relativi all’imbarco.

In più va sottolineata la presenza del supporto Multi-Windows per godere contemporaneamente di diversi tipi di contenuti e personalizzare (e organizzare) le finestre multiple a proprio piacimento.

Prezzo 

Il modello con 256 GB di storage dell’Honor Magic V sarà disponibile in Cina dal 18 gennaio al prezzo di partenza di 9.999 yuan (circa 1.385 euro al cambio attuale). Nessuna notizia in merito agli eventuali prezzi europei.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AppleiPhoneNews

Come sarà l'iPhone 15 Ultra? Le prime ipotesi sulle idee di Apple

News

Google chiude Stadia, addio al servizio: rimborsi in arrivo

AppleiPhoneNews

L'iPhone 14 Pro Max è richiestissimo: in futuro l'iPhone 15 Ultra?

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 già a gennaio? Samsung ci starebbe pensando