AndroidNewsSmartphone

Honor Magic V, pubblicato il primo teaser: schermo, chip e fotocamere

honor magic V

Qualche giorno fa Honor aveva rivelato il nome del suo prossimo telefono pieghevole, il Magic V, che dovrebbe essere lanciato ufficialmente il mese prossimo. Come riportato da Gizmochina, la società cinese ha rilasciato un teaser che mostra il telefono in arrivo, rivelando che utilizzerà un fattore di forma simile a quello visto sul Galaxy Z Fold 3. 

honor magic V

Si tratta di un prodotto molto importante per Honor, che potrà avvalersi dei servizi Google dopo essere stata venduta dalla sua ex casa madre, Huawei: grazie a questa operazione, infatti, Honor non è più soggetta alle restrizioni imposte al gigante di Shenzhen in seguito al ban USA e alle modifiche riguardanti le regole di esportazione che impediscono alle fonderie che utilizzano tecnologie statunitensi per costruire chip di spedire questi componenti a Huawei.

Stando a quanto rivelato da Gizmochina, il Magic V sarà dotato di uno schermo principale da 6,5 ​​pollici e si ripiegherà verso l’interno come un libro. Secondo le ultime indiscrezioni, una volta aperto, rivelerà un grande display da 8 pollici delle dimensioni di un tablet con una risoluzione di 2200 x 2480.

Il pieghevole sarà alimentato con il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 (costruito da Samsung utilizzando il suo nodo di processo a 4 nm), abbinato a 8 GB di memoria e 256 GB di spazio di archiviazione. Sempre stando all’ultima indiscrezione, il “foldable” dovrebbe sfoggiare una fotocamera da 108 MP, quasi certamente in grado di garantire immagini nitide e luminose anche quando l’ambiente non è “perfetto”.

Il comparto foto dovrebbe includere anche una fotocamera ultra-wide e un teleobiettivo. In più, a bordo del nuovo dispositivo di Honor dovrebbe essere presente anche un sensore frontale da 16 MP, oltre ad una batteria da 4500 mAh.

Il CEO di Honor afferma che Magic V sarà “il principale pieghevole sul mercato” nel 2022: al momento non sappiamo in quali mercati verrà lanciato, né quale sarà il prezzo.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniSmartphone

Recensione Realme GT Neo 3 150W: ricarica super rapida!

AndroidGuide

Dati mobili su Android non funzionano? Ecco come risolvere

AppleiPadNews

Apple, i fornitori già al lavoro sugli iPad OLED di seconda generazione

AndroidNewsSmartphone

Nothing Phone (1), ecco i prezzi: quanto costerà il nuovo smartphone?