Honor Magic 4 Pro sta per arrivare anche qui da noi. Il telefono dell’ex sub-brand di Huawei è stato inizialmente presentato lo scorso mese di marzo al Mobile World Congress 2022, tenutosi come sempre a Barcellona, ed è arrivato nel mercato cinese all’incirca un mese dopo. Nella giornata di ieri Honor ha annunciato che Magic 4 Pro sarà disponibile a livello internazionale a partire da questo mese.
I clienti nel Regno Unito saranno i primi a cui verrà offerta l’opportunità di acquistare il nuovo telefono di Honor. Il top di gamma sarà infatti disponibile per l’acquisto a partire da oggi, venerdì 13 maggio, al prezzo di 950 sterline: al cambio attuale siamo all’incirca sui 1.116 euro. Ma non è tutto, perché stando ad un tweet di Roland Quandt il prodotto sta arrivando anche in Germania al prezzo di 1.099 euro nella versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (con tanto di Honor Watch GS3 in regalo con il pre-ordine, ndr).
Honor Magic4 Pro launching in Europe/Germany from May 31 at 1099 Euro for the 8/256GB model. Presale starting May 24. Honor Watch GS3 as preorder gift. pic.twitter.com/56bx1OYcxG
— Roland Quandt (@rquandt) May 12, 2022
Magic 4 Pro è il primo top di gamma che Honor rilascia nei mercati globali da quando è diventato un marchio indipendente. Il telefono può disporre di alcune delle migliori tecnologie del settore, tra cui l’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 5G e uno straordinario display Quad-Curved da 6,8 pollici con cornici ultrasottili.
Lo schermo del telefono può visualizzare fino a 1,07 miliardi di colori e supporta il 100% DCI-P3, che si traduce in colori più nitidi e realistici. Inoltre, il display offre anche il supporto HDR 10+, la tecnologia MotionSync di Honor e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz.
Per quanto riguarda il comparto foto, il top di gamma di Honor presenta una tripla fotocamera sul retro, dove spicca un sensore principale da 50 megapixel accompagnato da una fotocamera ultra grandangolare da 50 megapixel e un teleobiettivo a periscopio da 64 megapixel.
Il Magic 4 Pro è inoltre equipaggiato con una batteria da 4.600 mAh, con la combinazione SuperCharge più potente tra quelle messe a disposizione da Honor, in modo tale da garantire una durata della batteria decisamente lunga. Con Honor SuperCharge cablato da 100 W, Honor Magic 4 Pro si ricarica fino al 100% in soli 30 minuti. Inoltre, il Magic 4 Pro è anche il primo dispositivo di Honor a supportare la tecnologia Wireless Honor SuperCharge da 100 W, che ricarica il telefono al 50% in soli 15 minuti.
Quando vedremo il Magic 4 Pro anche qui da noi? Al momento non c’è una data precisa, anche se nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.