Honor Magic 2 è stato senz’altro uno degli annunci più entusiasmanti fatto dal sub-brand di Huawei durante l’evento IFA che si è tenuto a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre. In quell’occasione, la casa di Shenzhen ha rivelato alcuni dettagli del nuovo dispositivo, senza però fornire nessuna indicazione sulla data di lancio.

honor magic 2

Il nuovo smartphone di Honor è apparso nuovamente online, e nel teaser viene suggerita quella che sarà quasi certamente la data in cui verrà presentato ufficialmente: Honor Magic 2 sarà svelato al mondo il prossimo 31 ottobre.

Come molti ricorderanno, diversi dettagli dello smartphone sono stati svelati dal presidente onorario George Zhao durante la fiera IFA. I punti salienti dello smartphone includono l’ultimo processore HiSilicon Kirin 980, un display a schermo intero con meccanismo di scorrimento della fotocamera e la tecnologia ‘Magic Charge’ da 40W (ricarica rapida).

Il teaser è stato pubblicato sul sito Web ufficiale di Honor e viene visualizzato non appena si carica la home page. Viene messa in evidenza la frase “Honor Magic 2 sta arrivando” con la data del 31 ottobre. Il teaser menziona anche che questa è la data dell’evento ufficiale di lancio, mettendo a tacere tutti i dubbi. Lo smartphone è anche mostrato nel teaser, e il dettaglio più interessante è proprio il meccanismo di scorrimento della fotocamera.

Oltre a ciò, un post comparso sul sito di microblogging cinese Weibo afferma che l’Honor Magic 2 arriverà con un sensore di impronte digitali integrato nel display e sarà caratterizzato da un elevato rapporto schermo-corpo: un dettaglio che non lascia sorpresi, dato che le cornici saranno molto ridotte.

Stando a quanto rivelato dall’azienda, l’Honor Magic 2 dovrebbe essere alimentato da un chip HiSilicon Kirin 980, che è il “primo SoC commerciale 7nm al mondo”. Il processore a 7 nm garantisce un miglioramento prestazionale del 20% e un aumento dell’efficienza del 40%. Inoltre, il telefono dovrebbe ottenere il supporto per la tecnologia di carica rapida “Magic Charge” da 40 W, realizzata proprio da Honor. Il lancio arriva a distanza di quasi due anni dall’uscita del primo Honor Magic.