Honor Magic 2, l’ambizioso smartphone top di gamma del sub-brand di Huawei, è stato lanciato ufficialmente durante un evento che si è tenuto in Cina alla fine del mese scorso.

honor magic 2

In quell’occasione Honor ha annunciato che avrebbe eseguito un’interfaccia utente personalizzata di Magic 2.0, anche se le prime (poche, ndr) unità previste per il lancio dovevano essere fornite con EMUI 9.0 con un aggiornamento futuro che le avrebbe portate alla nuova interfaccia utente di Magic.

A quanto pare, sembra proprio che l’aggiornamento sia iniziato. L’update si presenta con un nuovo schema di denominazione che comprende un leggero cambiamento di progettazione, oltre all’ultima patch di sicurezza che fa riferimento al mese di novembre 2018 per l’Honor Magic 2. Magic UI 2.0 si basa inoltre su Android 9.0 Pie, ovvero l’ultima versione del robottino verde.

Individuato con il numero di versione 9.0.0.128 (C00E129R1P18) e una dimensione del file di 214 MB, questo aggiornamento software è ora disponibile per Honor Magic 2. Gli screenshot ottenuti dal sito GizChina suggeriscono che l’aggiornamento porta la nuova interfaccia utente Magic 2.0 al telefono, insieme ad alcune funzionalità relative all’intelligenza artificiale e l’assistente intelligente YoYo. Inoltre, l’aggiornamento introduce nuovi colori, icone e caratteri, e porta con sè la patch di sicurezza Android di novembre 2018 che migliora la sicurezza del dispositivo.

Tuttavia, il report di GizChina afferma che è ancora difficile distinguere tra Magic UI ed EMUI, a parte funzionalità come YoYo e traduzioni vocali in chiamata in tempo reale. Come consuetudine, anche questo aggiornamento è in fase di distribuzione in modalità graduale, pertanto ci vorrà qualche giorno prima che raggiunga tutti i portatili interessati.

A livello di specifiche tecniche, l’Honor Magic 2 sfoggia un display AMOLED full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,39 pollici con un rapporto schermo-corpo del 91,5%. Il dispositivo è alimentato da un processore HiSilicon Kirin 980, abbinato a 6 GB / 8 GB di RAM e 128 GB / 256 GB di memoria integrata. Lo spazio di archiviazione non è espandibile tramite la scheda microSD.

Per quanto riguarda il comparto foto, l’Honor Magic 2 è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore, con un sensore primario da 16 megapixel, un sensore secondario da 24 megapixel e un sensore terziario da 16 megapixel. Sul davanti, troviamo invece una fotocamera da 16 megapixel e una combo da 2 megapixel + 2 megapixel per lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale 3D. Infine, Honor Magic 2 è equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh, con supporto per la Magic Charge 40W.