AccessoriNews

Honor Band 5, l’aggiornamento “sblocca” il monitoraggio Sp02 e il controllo musicale

honor band 5

Il settore degli indossabili si è appena arricchito con un nuovo dispositivo lanciato da Honor. Stiamo ovviamente parlando dell’Honor Band 5, che ha ottenuto un gradimento piuttosto alto anche nella recensione stilata da XDA, che ha parlato di “buon prodotto” con caratteristiche interessanti ad un prezzo certamente accessibile.

honor band 5

Naturalmente è emersa anche qualche criticità, come ad esempio il fatto che il sensore Sp02 era presente ma non abilitato al di fuori dei mercati cinesi e non c’era modo di controllare la musica attualmente in riproduzione dal proprio polso. In un aggiornamento, Honor ha abilitato entrambe le funzionalità.

I sensori Sp02 sono specificamente utilizzati per monitorare i livelli di ossigeno nel sangue durante e dopo l’esercizio fisico, per assicurarsi che una quantità sufficiente di ossigeno fluisca verso i muscoli. L’emoglobina è una proteina che trasporta l’ossigeno e conferisce ai globuli rossi il loro colore, ed è proprio ciò che va a misurare il sensore sp02 per calcolare i livelli di ossigeno. Se la misurazione si pone al di sopra del 90% è considerata “salutare”, sebbene ovviamente l’Honor Band 5 non si qualifichi come sostituto di un dispositivo medico.

Non è ancora possibile visualizzare i risultati nell’app Huawei Health, quindi l’utente potrà vedere solo la percentuale del livello di ossigeno nel sangue quando viene eseguito il test, non dopo. È inoltre necessario stringere la “banda” e rimanere fermi affinché le misurazioni vengano eseguite correttamente, quindi è probabile che non si tratti di qualcosa che riesce a funzionare ad intervalli regolari (a distanza di pochi minuti), come può invece fare il cardiofrequenzimetro.

Sempre tramite l’applicazione, gli utenti saranno in grado di visualizzare istantaneamente e quindi di utilizzare direttamente al polso le app musicali preferite, come ad esempio Google Play Music, Spotify, YouTube, Shazam, e Huawei Music.

L’aggiornamento di Honor è attualmente in fase di lancio ed è possibile scaricarlo tramite l’app Huawei Health.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

OnePlus 6T, l'aggiornamento ad Android 10 arriva anche sulla variante T-Mobile

AppleNews

Antenne 5G Apple in dotazione al prossimo iPhone?

NewsPC

LG Gram, ecco i nuovi ultrabook con Intel di decima generazione: specifiche e prezzi

News

Samsung Galaxy A70e: ecco i primi renders del telefono