Honor, il famoso sub-brand di Huawei, ha lanciato il suo nuovo dispositivo indossabile in Cina. Si tratta di Honor Band 4, che non ha avuto tantissimo risalto per via della presentazione ufficiale di due importanti dispositivi della casa di Shenzhen, ovvero Honor 8X e Honor 8X. Tuttavia, i tracker fitness Honor Band 4 e Honor Band 4 Running Edition che hanno fatto il loro ingresso sul mercato questa settimana sono due prodotti di grande livello, che meritano un’adeguata menzione.

honor band 4

Mentre l’Honor Band 4, che succede a Honor Band 3 lanciato lo scorso anno, è un dispositivo indossabile per il fitness resistente all’acqua che viene fornito con il sensore della frequenza cardiaca, la Running Edition è una variante del dispositivo con qualche funzionalità in meno. Entrambi i nuovi wearable di fitness saranno in vendita in Cina a partire dal prossimo 20 settembre.

Honor Band 4 sfoggia un display AMOLED da 0,95 pollici con vetro curvo 2.5D. L’indossabile viene fornito con un pulsante Home circolare sul davanti, tiene traccia della frequenza cardiaca dell’utente, è resistente all’acqua fino a 50 metri. Honor sostiene che la batteria 100mAh della Band 4 può offrire una durata della batteria di 6 giorni con misurazione continua della frequenza cardiaca. È anche il primo wearable dell’azienda ad avere un display a colori.

In termini di connettività, l’Honor Band 4 viene fornito con Bluetooth 4.2 e il wearable può essere abbinato agli smartphone tramite l’app Huawei Health. Inoltre viene fornito con il supporto NFC per i pagamenti. È resistente all’acqua fino a 5 ATM. I sensori a bordo comprendono un giroscopio a 6 assi, un sensore di frequenza cardiaca PPG e un sensore a infrarossi. Honor Band 4, inoltre, misura 43×17.2×11.5mm e pesa 23 grammi.

Inoltre, l’Honor Band 4 è equipaggiato con Huawei TruSleep 2.0 che consente il monitoraggio dell’intera struttura del sonno, incluso il sonno profondo (REM). Con la tecnologia della frequenza cardiaca Huawei TruSeen 2.0, il dispositivo indossabile è in grado di monitorare anche il cuore per tutte le 24 ore, durante la corsa, a piedi, in bicicletta e altro ancora.

Venendo all’Honor Band 4 Running Edition, la compagnia ha incorporato meno funzioni rispetto alla Band 4 per poterlo proporre ad un prezzo più basso. Questa variante è dotata di un display PMOLED e non ha un display colorato come la variante standard. Inoltre non ospita un sensore di frequenza cardiaca e supporto NFC. È alimentato da una più piccola batteria da 77mAh.

Honor Band 4 ha un prezzo di 199 Yuan (circa 25 euro) ed è disponibile nelle varianti di colore Nero, Blu e Rosa. Honor Band 4 Running Edition ha invece un prezzo di 99 yuan (circa 12,50 euro).