All’inizio Honor era nota solo per essere la “sottomarca” di Huawei. Tuttavia, nel corso del tempo, l’azienda è riuscita a salire sempre più di livello, diventando uno dei produttori di smartphone più apprezzati e richiesti.

honor 8X

Honor vende dispositivi che offrono la maggior parte delle specifiche degli smartphone con marchio Huawei a prezzi notevolmente inferiori. Quest’anno, l’azienda ha lanciato molti telefoni di ottimo livello, dotati di un processore Kirin 970, a prezzi decisamente accessibili: è il caso di Honor View 10, Honor 10, Honor Note 10 e Honor Play.

Inoltre, Honor ha realizzato anche dispositivi con un chip Kirin 659, venduti ad un prezzo ancora più basso, come Honor 7X, Honor 9 Lite e Honor 9N. E’ proprio grazie a questa strategia che oggi l’azienda è un forte “competitor” nel settore della telefonia mobile, specialmente per il segmento “mid-range”.

Honor ha lanciato l’Honor 8X da 6,5 ​​pollici e l’Honor 8X Max da 7,12 pollici in Cina il mese scorso. Si tratta dei primi telefoni del marchio ad essere alimentati da HiSilicon Kirin 710, un chip che abbiamo visto per la prima volta in Huawei Nova 3i. Kirin 710 è un aggiornamento significativo rispetto a Kirin 659, tanto che sulla carta può essere considerato un antagonista di Qualcomm Snapdragon 636. Questo processore va ad aumentare di conseguenza la già buona validità degli ultimi telefoni di Honor.

Fino ad ora, l’Honor 8X e l’Honor 8X Max sono stati disponibili solo in Cina. Honor ha ora annunciato che l’Honor 8X verrà lanciato presto nei mercati internazionali, Europa compresa. Una splendida notizia per tutti i fan di questo marchio che sta scalando sempre più posizioni.

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo prodotto, è bene ricordare che Honor 8X ha un display da 6.5 pollici con un rapporto 19.5: 9. Il telefono risulta sprovvisto del “notch” a forma di goccia d’acqua, che abbiamo visto su molti altri dispositivi rilasciati di recente. Lo smartphone ha inoltre una doppia fotocamera posteriore (20 + 2 MP) e una fotocamera frontale da 16 MP. Honor 8X è inoltre equipaggiato con una batteria da 3750 mAh, che garantisce una buona autonomia.