Sono finiti i tempi in cui erano i “top di gamma” ad attirare la maggior parte delle attenzioni nel settore degli smartphone mobile. Con lo sviluppo frenetico dei dispositivi di fascia media e medio-bassa, molti consumatori, specialmente nei mercati in via di sviluppo, si concentrano principalmente sugli smartphone che rientrano in quella fascia di prezzo inferiore ai 300 dollari (265 euro circa).

honor 8X

Proprio in base a questo cambiamento, i produttori si stanno impegnando per garantire che i dispositivi più venduti di questa fascia siano sempre in grado di offrire il software più recente. Tra questi c’è sicuramente Honor, uno dei marchi che sta crescendo maggiormente negli ultimi tempi, che proprio in questi giorni sta portando l’ultima versione di Android sui suoi telefoni “mid-range”. Nelle ultime ore è stato confermato che l’ultima versione del robottino verde sta finalmente sbarcando anche sull’Honor 8X.

Come rivelato da un utente del celebre forum di sviluppatori XDA, che viene identificato con il nickname “miststudent2011”, Honor 8X sta ottenendo la EMUI 9.0.1 basata su Android 9 Pie. A gennaio, la società con sede a Shenzhen ha iniziato a testare la beta della EMUI 9 su Honor 8X, reclutando i beta tester. L’aggiornamento stabile è ora disponibile, con un peso di 3.14 GB.

Come emerso nel changelog delle modifiche, l’aggiornamento porta un’interfaccia utente semplificata, nuove funzioni di produttività per il Registratore di suoni, una versione aggiornata di Huawei Share, e un avvio delle applicazioni decisamente più veloce. Sebbene la regione dell’aggiornamento non sia stata specificata dall’utente XDA, l’update è stato già segnalato in Macedonia: si tratta di un dettaglio molto importante, che conferma come Honor abbia optato per un lancio globale e non per una diffusione nella sola Cina.

Oltre all’Honor 8X, la società sta testando l’aggiornamento EMUI 9 anche per l’Honor 8 Pro (a livello globale) e per Honor 7X (in Cina). Nel frattempo, Honor Play e Honor View 10 hanno già ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

Per verificare l’ultimo aggiornamento del software su Honor 8X, basta andare su Impostazioni> Sistema> Aggiornamento sistema e Verifica aggiornamenti. L’update, che è in fase di distribuzione tramite OTA, raggiungerà tutti gli utenti interessati in modo graduale (nel giro di qualche giorno).

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome