La scorsa settimana, Honor ha annunciato due nuovi smartphone in Cina: Honor 8X e Honor 8X Max. Dal momento stesso della presentazione, i fan del sub-brand di Huawei hano cominciato a chiedersi quando sarebbero stati rilasciati entrambi i telefoni negli altri paesi. Ebbene, nella giornata di ieri sono giunte buone notizie per tutti coloro che vivono in Europa.

honor 8X

Honor ha infatti annunciato che l’Honor 8X sbarcherà in Repubblica Ceca il prossimo 11 ottobre. Il lancio avrà luogo a Praga. Al momento non ci sono informazioni sul più grande e potente Honor 8X Max, ma è probabile che il marchio dia notizie in merito nei prossimi giorni.

L’Honor 8X ha un display da 6,5 ​​pollici con una risoluzione 1080 x 2340. È il primo smartphone al mondo ad aver ottenuto la certificazione TUV Rheinland per i display. La certificazione viene assegnata a display privi di sfarfallio, con abbagliamento ridotto e luce blu bassa.

Ad alimentare l’Honor 8X troviamo il nuovo Kirin 710, abbinato a 4 GB / 6 GB di RAM. Sono disponibili 64 GB / 128 GB di spazio di archiviazione con supporto per l’espansione tramite uno slot dedicato per schede MicroSD. Sul retro del telefono è posizionata una doppia fotocamera da 20MP + 2MP, mentre sul davanti, all’interno del “notch”, trova invece posto una fotocamera da 16MP.

Il telefono esegue EMUI 8.1 basato su Android 8.1 Oreo, ed è equipaggiato da una batteria da 3750mAh (senza ricarica rapida). Il device è anche dotato di una GPU Turbo e di un sensore per le impronte digitali montato sul lato posteriore.

L’Honor 8X ha un prezzo iniziale di 177 dollari (circa 152 euro) per la versione da 4GB RAM, mentre il modello da 6GB RAM con 128 GB di archiviazione viene venduto a 240 dollari (circa 206,50 euro). Honor dovrebbe mantenere all’incirca lo stesso prezzo anche in Europa. L’Honor 7X è stato lanciato a 299 euro l’anno scorso, ma il sub-brand di Huawei ha dovuto proporre una cifra più bassa per l’Honor 8X, visto che il POCOPHONE F1 (dotato di caratteristiche tecniche superiori) viene venduto nei mercati europei a 330 euro.