Dopo essere interessata da numerosi “leak” e indiscrezioni, specialmente nelle ultime settimane, la serie Honor 8X verrà ufficialmente lanciata in Cina il prossimo 5 settembre. A dare l’annuncio è stato proprio il marchio di proprietà di Huawei, che ha comunicato un evento di lancio che vedrà la presentazione di due varianti del telefono: Honor 8X e Honor 8X Max.

honor 8X

All’inizio di questa settimana, la prima presunta immagine live dell’Honor 8X è stata pubblicata in un report online. Inoltre, sul sito di certificazione cinese TENAA è comparso uno smartphone con delle specifiche pienamente riconducibili ad una delle varianti del telefono. Gli smartphone dovrebbero avere un “notch” del display “waterdrop”, e le caratteristiche principali sono due fotocamere posteriori, delle batterie più grandi rispetto al consueto e display di notevoli dimensioni. La serie Honor 8X succederà alla 7X lanciata sul mercato nell’ottobre dello scorso anno.

Il produttore cinese di telefoni ha contattato il sito di microblogging cinese Weibo per annunciare la data di lancio dei suoi prossimi smartphone in Cina. Honor ha anche pubblicato un’immagine del teaser sul sito. Sfortunatamente, la società non ha rivelato ulteriori dettagli: pertanto, chi si attendeva gustose novità sulle specifiche tecniche e sui prezzi di Honor 8X e Honor 8X Max rimarrà deluso.

Per capire un pò la struttura hardware dell’Honor 8X, possiamo comunque affidarci al recente elenco TENAA. Il telefono, che avrà Android 8.1 Oreo come sistema operativo, sfoggerà un display TFT full HD a 7,12 pollici (1080×2244 pixel) con un rapporto di forma 18,7: 9. Ad alimentare il dispositivo troviamo un processore octa-core con clock a 1,8 GHz, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato, espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). Il chip non è ancora certo, ma pare che la scelta ricadrà sull’ultimo processore Kirin 710 o su uno tra Snapdragon 636 e Snapdragon 660.

Honor 8X sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 16 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. Lo smartphone avrà anche una fotocamera da 8 megapixel sul lato anteriore. In termini di connettività, includerà 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, un jack per cuffie da 3,5 mm e USB. I sensori a bordo dello smartphone includono un accelerometro, un sensore di luce ambientale, un sensore di impronte digitali e un sensore di prossimità. Infine, Honor 8X dovrebbe essere equipaggiato da una notevolissima batteria da 4.900 mAh.