E’ passato soltanto un giorno da quando Huawei ha annunciato il suo nuovo dispositivo, e già è arrivata la risposta di Honor, il sub-brand della casa di Shenzhen.

honor 8S

Appena 24 ore dopo il lancio di Huawei Y5 2019, è infatti arrivata l’ufficialità di Honor 8S, che è stato presentato piuttosto silenziosamente in Russia. Gli utenti hanno subito notato che Honor 8S ha praticamente la stessa struttura di Huawei Y5 2019, ma con un design leggermente diverso.

Finora, Honor non ha comunicato nulla sul lancio del telefono anche negli altri mercati internazionali, anche se gli esperti del settore ne sono certi. Non è da escludere che lo stesso telefono debutti come Huawei Y5 2019 in alcuni paesi e Honor 8S in altri.

Stando a quanto pubblicato sul sito russo di Huawei, Honor 8S viene venduto ad un prezzo di 8490 rubli (circa 120 euro) e sarà in vendita a partire da oggi, venerdì 26 aprile. Il nuovo telefono del sub-brand di Huawei arriva in tre opzioni di colore: nero, blu e oro.

Venendo alle specifiche tecniche, Honor 8S si presenta con un “notch” in stile dewdrop, ovvero a forma di goccia di rugiada. Lo smartphone ha come sistema operativo Android 9 Pie (con EMUI 9.0), ed è caratterizzato da uno schermo HD + (720×1520 pixel) da 5,71 pollici con l’84,6% di rapporto schermo-corpo. Honor 8S è inoltre alimentato con un processore MediaTek Helio A22 quad-core, abbinato a 2GB di RAM e 32 GB di memoria integrata, che possono essere ulteriormente ampliati utilizzando uno slot dedicato per schede microSD (fino a 512 GB)

Per quanto riguarda il comparto foto, l’azienda cinese ha predisposto una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f / 1.8, mentre sul davanti troviamo un’altra fotocamera da 5 megapixel con apertura f / 2.2.

Infine, il dispositivo è equipaggiato con una batteria da 3,020 mAh ed è presente il supporto per lo sblocco dello smartphone tramite riconoscimento facciale. Le opzioni di connettività includono supporto 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 5.0, GPS e Micro-USB 2.0.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome