Dopo il rilascio del dispositivo, avvenuta in Cina, Honor ha avviato il roll-out di Android Oreo 8.0 su Honor 8 in Italia. L’aggiornamento può essere scaricato con l’aiuto di HiSuitesoftware.

honor 8

Honor 8 è un telefono davvero prestante, con caratteristiche tecniche di primo livello, ma ultimamente sembrava che il sub-brand di Huawei si fosse quasi “dimenticato” dell’esistenza di un telefono così gettonato, forse anche distratto dal lancio di alcuni nuovi prodotti di sicuro interesse.

L’aggiornamento Android Oreo si basa su EMUI 8.0 che include un dock di navigazione mobile e il cestino della galleria fotografica, che consente di ripristinare le foto per un massimo di 30 giorni.

Le caratteristiche tipiche della versione 8.0 del sistema operativo realizzato da Google (in attesa di conoscere novità più precise sul lancio di Android P, ndr) sono tutte presenti in questo aggiornamento. Tra queste, troviamo il menu di scelta rapida delle icone delle app, la modalità picture-in-picture o la funzione snooze per le notifiche.

Se si desidera installare l’aggiornamento di Android 8.0 su Honor 8, è necessario collegare lo smartphone tramite cavo USB al PC su cui è installato Huawei HiSuite. Lo strumento cerca automaticamente l’ultima versione del sistema operativo Android e lo installa sullo smartphone.

Honor 8, come molti ricorderanno, è uno smartphone presentato dalla casa di Shenzhen nel luglio 2016 (in Italia è arrivato ad agosto, ndr) e ha subito catturato l’attenzione per l’ottimo rapporto qualità-prezzo: non capita tutti i giorni che uno dei marchi principali decida di proporre al pubblico un top di gamma ad un prezzo di fascia media.

Honor 8 è caratterizzato da un display LTPS LCD da 5,2 pollici con risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel) e 423 PPI, con vetro 2.5D, e da un processore HiSilicon Kirin 950 con CPU octa core a 2,3GHZ, abbinato a 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile.

Per quanto riguarda il comparto foto, Honor 8 è dotato di un doppio sensore posteriore da 12 megapixel, mentre sul lato anteriore troviamo una fotocamera da 8 MP. Infine, il dispositivo è equipaggiato con una batteria da 3000 mAh.