Honor 8, Honor Note 8, Huawei P9 / P9 Plus e Huawei Mate 8 ottengono le ROM di OpenKirin

openkirin
Seguici su Google News

LineageOS è la ROM personalizzata più popolare per i dispositivi Android. Viene spesso utilizzato come base per altre ROM personalizzate come Resurrection Remix. Ci sono altre ROM - come ad esempio OmniROM - che sono altrettanto popolari ma che sostanzialmente si basano anch'esse su LineageOS.

openkirin

Grazie agli sforzi del progetto OpenKirin, le versioni non ufficiali di LineageOS, Resurrection Remix e OmniROM sono ora disponibili su alcuni telefoni di Huawei e anche del sub-brand Honor: si tratta di Honor 8, Honor Note 8, Huawei P9 / Huawei P9 Plus e Huawei Mate 8.

Queste build sono rese possibili su quei dispositivi grazie al supporto Project Treble, ovvero la soluzione ideata da Google per evitare la frammentazione e consentire ai vari dispositivi di ottenere con rapidità e costanza i vari aggiornamenti Android. Il supporto è stato introdotto dal gigante di Mountain View a partire da Android 8.0 Oreo: si tratta di un sistema di aggiornamento della piattaforma software definito "modulare", in quanto capace di tenere separati i driver a basso livello - ovvero la parte del sistema operativo che deve essere aggiornata dal singolo produttore - dalla restante parte del sistema operativo. Project Treble ha trovato un larghissimo consenso nei produttori di dispositivi mobili, tanto che la sua diffusione è ormai davvero molto ampia.

Il team di OpenKirin ha rilasciato per la prima volta build per altri dispositivi Huawei e Honor a giugno: tuttavia, con le ultime versioni, la gamma di dispositivi si è chiaramente estesa, e il team ha dovuto lavorare ulteriormente su questi nuovi prodotti. Uno dei dettagli più interessanti che saltano all'occhio con le ultime build riguarda l'inclusione di una fotocamera funzionante e switch di rete in modo che possano essere utilizzati come driver giornaliero.

Tutte le build di OpenKirin e le istruzioni necessarie sono disponibili sul sito web ufficiale del progetto. Tuttavia, l'utente può reperire ulteriori informazioni visitando il forum del proprio dispositivo.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram