Il sub-brand di Huawei, Honor, ha lanciato in Pakistan il nuovo Honor 7S, l’ultimo smartphone economico della compagnia. Un’operazione fatta un pò in sordina, dato che nelle ultime settimane erano spuntate diverse indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo dispositivo, ma nessuna certezza sulla data ufficiale di lancio.

Honor 7s, il prezzo di partenza è 107 euro 

honor 7s

Non è ancora chiaro se Honor 7s sia un telefono a sè stante o una variante di un altro smartphone “low-cost” lanciato di recente, l’Honor Play 7. Il sospetto viene dal fatto che la maggior parte delle specifiche tecniche e delle funzionalità sono praticamente le stesse: l’unica differenza sembra essere la fotocamera selfie da 5 megapixel presente sull’Honor 7S, che si distingue da quella da 24 megapixel che abbiamo visto sull’Honor Play 7.

Honor 7S è elencato sul sito globale dell’azienda e il suo lancio in Pakistan è stato segnalato per la prima volta dal portale pakistano MoreNews. Il prezzo di Honor 7S in Pakistan parte da 14.499 rupie pakistane, ovvero circa 107 euro.

Honor 7S, che è un dispositivo dual-SIM, ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo e presenta un display FullView da 5,45 pollici HD + (720×1440 pixel). Il nuovo device del sub-brand di Huawei è inoltre equipaggiato con un processore MediaTek MT6739 quad-core, abbinato a 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. Lo storage è espandibile fino a 256 GB (tramite microSD). Honor 7s, che ha un peso di 142 grammi, ha inoltre un jack audio da 3,5 mm e una batteria da 3020 mAh che consente una buona autonomia e una gestione intelligente.

Per quanto riguarda il comparto foto, il telefono supporta un sensore posteriore da 13 megapixel con PDAF e flash LED. Sulla parte anteriore, come detto prima, troviamo invece un sensore da 5 megapixel. L’Honor 7S, infine, è dotato di una modalità che applica un filtro a luce blu sul display rendendolo più facile da leggere e permettendo così agli occhi di non affaticarsi troppo.