Negli ultimi tempi Honor sembra davvero ‘scatenata’. Ogni settimana il brand ‘giovane’ di Huawei ha in serbo qualche nuova sorpresa per gli utenti. Gli appassionati hanno già cerchiato in rosso la data del 12 marzo, quando l’azienda presenterà il nuovo dispositivo: come spesso accade in questi casi, qualche dettaglio sull’ultimo prodotto della Honor è stato diffuso online tramite un video.

Honor 7C sarà dotato di riconoscimento facciale

honor 7C

L’Honor 7C, l’ultima novità dell’azienda, sarà dotato di un display 18:9 720p da 5,99 pollici, due fotocamere comprendenti sensori da 20MP e 13MP e un design identico all’Honor 7X. Già con questi dettagli l’interesse verso il nuovo smartphone risulta essere piuttosto alto, ma una delle principali attrazioni del portatile sarà la sua capacità di riconoscere il volto di un utente e sbloccare il telefono. Una funzionalità di cui si parla molto negli ultimi tempi e che è stata già adottata da alcuni dispositivi, come ad esempio OnePlus 5T.

Anche se probabilmente la tecnologia non sarà così sicura come Face ID di Apple, il riconoscimento facciale dell’Honor 7C offre sicuramente agli utenti un modo diverso e conveniente per sbloccare i loro telefoni. Oltre a questa importante novità, l’ultimo dispositivo realizzato da Honor presenta anche altre interessanti caratteristiche.

L’Honor 7C dovrebbe arrivare in due colori, il nero e il blu, ma potrebbe anche arrivare in due colori alternati, Champagne e Rose. Nonostante un prezzo piuttosto contenuto, la 7C dovrebbe essere lanciata con Android 8.0 Oreo come sistema operativo. Per il resto c’è da aspettare ancora qualche giorno, anche se alcune voci parlano di un processore con clock fino a 1,8 GHz, accoppiato a 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.