Honor 7C vedrà probabilmente la luce il prossimo 22 maggio in India. Nella giornata di lunedì, il brand di Huawei ha infatti inviato un invito per un evento in cui è previsto il lancio del nuovo smartphone. La sede e gli orari dell’evento devono ancora essere confermati, ma nell’immagine che accompagna l’invito viene chiarito che si tratta di un nuovo dispositivo della serie Honor 7.

Honor 7C: confermati Snapdragon 450 e Oreo 8.0

honor 7C

A fugare ogni dubbio è poi un teaser ufficiale comparso su Twitter, dove si chiarisce che lo smartphone interessato è proprio l’Honor 7C. Una notizia particolarmente significativa per il marchio, che già oggi si appresta a lanciare a Londra l’Honor 10.

Il teaser pubblicato dall’account ufficiale Honor India su Twitter mostra due telefoni, anche se all’apparenza non sembrano due modelli distinti, ma solo un modello capovolto orizzontalmente per evidenziare l’impostazione di una doppia fotocamera. Viene anche evidenziato l’hashtag #LoveSeven, proprio in riferimento alla serie Honor 7.

Honor 7C, che è un dual-SIM, esegue EMUI 8.0 su Android 8.0 Oreo e presenta un display IPS da 5,99 pollici HD + (720×1440 pixel) con una protezione in vetro curvo 2.5D. Il device verrà equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 450 octa-core, accoppiato con 3 GB di RAM. Il dispositivo presenta una configurazione della fotocamera posteriore doppia con sensore primario da 13 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel, abbinata a un obiettivo con messa a fuoco automatica e apertura f / 2.2. Sul lato frontale, lo smartphone ha un sensore da 8 megapixel con obiettivo “fixed-focus” e apertura f / 2.0.

L’Honor 7C è disponibile in due opzioni di archiviazione da 32 GB e 64 GB, espandibili entrambe tramite scheda microSD. In termini di connettività, il telefono dispone di 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, Micro-USB, radio FM e un jack per cuffie da 3,5 mm. Lo smartphone ha anche un sensore di impronte digitali sul retro e una batteria da 3000mAh.

L’Honor 7C è disponibile in due varianti, entrambe in quattro colorazioni differenti: rosso, nero, oro e blu. La variante da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria è disponibile in Cina al prezzo di 899 Yuan (118 euro), mentre il prezzo della variante da 4GB RAM e 64GB di storage è di 1299 Yuan (170 euro).