Il grande giorno è arrivato. Da oggi, infatti, Honor 7A è in vendita in India. Il nuovo dispositivo del sub-brand di Huawei era stato annunciato martedì scorso durante un evento a Nuova Delhi, insieme ad un altro telefono molto atteso, l’Honor 7C. Lo smartphone rientra tra i modelli economici del marchio, a differenza dell’Honor 7C che invece ha un prezzo più elevato.

Honor 7A, il processore è Snapdragon 430 con 3 GB di RAM

honor 7A

Honor 7A sarà disponibile per i potenziali acquirenti esclusivamente via Flipkart. Il telefono sarà disponibile anche sullo shop online “HiHonor”. La vendita al momento riguarda la sola variante da 3 GB di RAM e 32GB di memoria integrata, con una configurazione posteriore per doppia fotocamera: il prezzo è di 8.999 rupie, ovvero circa 113 euro. Il telefono sarà disponibile nelle varianti di colore Nero, Oro e Blu.

Honor 7A è un dispositivo dual-SIM che esegue EMUI 8.0 su Android 8.0 Oreo. Il nuovo prodotto della filiale di Huawei è dotato di un display LCD IPS FullView da 5,7 pollici HD + (720×1440 pixel) con un rapporto 18:9. Il telefono è equipaggiato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Lo spazio di archiviazione è espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il reparto foto, l’Honor 7A è dotato di una doppia fotocamera sul retro con un sensore primario da 13 megapixel e un sensore di profondità secondario da 2 megapixel. Sul latro frontale del dispositivo è posizionata una fotocamera selfie da 8 megapixel, dotata di apertura f / 2.2 e LED. Inoltre, il portatile – che pesa 150 grammi, ndr – è dotato di una batteria da 3000mAh.

Per quanto riguarda la connettività, l’Honor 7A include 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n con hotspot, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, Micro-USB e un jack per cuffie da 3,5 mm. I sensori a bordo dello smartphone comprendono accelerometro, sensore di luce ambientale, sensore di sblocco viso, sensore di impronte digitali montato posteriormente e sensore di prossimità.