AndroidSmartphone

Honor 20 Lite è (già) ufficiale: tripla cam sul retro, Kirin 710 e batteria da 3400 mAh

honor 20 lite

Honor 20 Lite è stato annunciato ufficialmente in vista del grande evento del prossimo 21 maggio, dove il sub-brand di Huawei rivelerà i suoi nuovi smartphone.

honor 20 lite

Honor 20 Lite è uno smartphone di fascia media ed è dotato di funzioni molto importanti. Il telefono ha di fatto sostituito Honor 10 Lite, introdotto a novembre dell’anno scorso. Nonostante si tratti a tutti gli effetti di un “aggiornamento”, non ci sono molte differenze tra l’Honor 20 Lite e il suo predecessore, fatta eccezione per le funzionalità della fotocamera.

Honor 20 Lite ha un prezzo di 249 sterline nel Regno Unito, pari a circa 290 euro. Secondo quanto riferito dalla stessa azienda, il nuovo telefono “sbarcherà” in UK il 15 maggio e si espanderà gradualmente negli altri mercati europei (e del sud-est asiatico).

L’Honor 20 Lite sarà disponibile in tre colori: Phantom Red, Phantom Blue e Midnight Blue. Il nuovo device del sub-brand di Huawei funziona con Android 9 Pie come sistema operativo (con EMUI 9.0). Lo smartphone è dotato di un display full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,21 pollici con proporzioni 19,5: 9 e 415 PPI. Il telefono è inoltre alimentato con un processore HiSilicon Kirin 710 octa-core, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata, che possono essere ulteriormente espansi tramite una scheda microSD (fino a 512 GB).

Come accennato in precedenza, sono le capacità della fotocamera che rendono Honor 20 Lite diverso dal suo predecessore. Il nuovo telefono sfoggia infatti una tripla fotocamera posteriore che ospita un sensore primario da 24 megapixel con obiettivo f / 1.8, un sensore da 8 megapixel con obiettivo ultra grandangolare f / 2.4 e un sensore di profondità da 2 megapixel con un obiettivo f / 2.4. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 32 megapixel con obiettivo f / 2.0.

Honor 20 Lite viene fornito anche con un sensore di impronte digitali posizionato sul retro e con un supporto per lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale. Infine, il nuovo smartphone è equipaggiato con una batteria da 3400 mAh.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNews

Twitter: modalità scura disponibile anche sui dispositivi Android

AndroidNews

Samsung Galaxy S7 aggiornato con patch di sicurezza di ottobre

AndroidNewsSmartphone

Huawei Enjoy 10 è ufficiale: display da 6,39'' e Kirin 710F, ma niente sensore di impronte

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 6 e 6T, ecco Android 10 grazie alla Open Beta 1 di OxygenOS