AndroidNewsSmartphone

Il “nuovo” Honor 20 Lite sta per arrivare: lancio ufficiale il 22 ottobre

honor 20 lite

Honor 20 Lite di recente ha fatto la sua comparsa sul sito dell’ente di certificazione TENAA lasciando intendere un lancio a breve.

honor 20 lite

L’indiscrezione ha trovato conferma, dato che lo stesso sub-brand di Huawei ha rivelato la data di lancio del nuovo dispositivo: Honor 20 Lite verrà infatti ufficializzato nel mercato cinese il prossimo 22 ottobre, come spiegato dall’azienda in un post pubblicato sul sito di microblogging Weibo. Naturalmente stiamo parlando della variante cinese di questo prodotto, dato che quella “base” è stata già lanciata in Malesia e Regno Unito a maggio di quest’anno.

Tuttavia, il clamore intorno a questa notizia è più che giustificato, dato che siamo di fronte ad una versione con caratteristiche e specifiche tecniche differenti rispetto alla variante precedente. Già sulla pagina di prenotazione emerge una novità per questa nuova edizione dell’Honor 20 Lite, che viene denominata Honor 20 Youth Edition: il telefono avrà infatti un sensore di impronte digitali sullo schermo, anziché uno posteriore come nella variante malese.

Le restanti specifiche sono già note grazie all’elenco TENAA a cui facevamo riferimento in precedenza, che rivela anche la presenza di un “notch” a goccia sul lato anteriore del prodotto. Honor 20 Lite, che è elencato con il numero di modello LRA-AL00, dovrebbe essere dotato di un display OLED da 6,3 pollici con risoluzione full-HD + (1080×2400 pixel). Lo smartphone sarà alimentato con un processore octa-core da 2,2 GHz abbinato a tre opzioni RAM (4 GB, 6 GB e 8 GB). Il telefono dovrebbe garantire anche tre opzioni di memoria integrata (64 GB, 128 GB e 256 GB) con supporto per schede microSD (fino a 256 GB) per un’ulteriore espansione.

Per quanto riguarda il comparto foto, la nuova variante dell’Honor 20 Lite arriverà con una tripla configurazione della fotocamera posteriore, caratterizzata da una fotocamera da 48 megapixel, una secondaria da 8 megapixel e infine un terzo sensore da 2 megapixel. Sul davanti troviamo invece una fotocamera frontale da 16 megapixel. Anche questa variante di Honor 20 Lite funzionerà con Android Pie, con tanto di batteria da 3.900 mAh che garantisce una buona autonomia.

Potrebbero interessarti
AppleiPadNews

Un utente ha ricevuto in anticipo l'iPad Pro 2021: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Android 12, Jon Prosser svela tutte le novità prima del Google I/O

AndroidConsigli per gli acquistiSmartphone

Migliori smartphone a conchiglia e flip phone del 2021

News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google