Huawei aveva lanciato lo smartphone Honor 9 a giugno dell’anno scorso. Da allora, le indiscrezioni relative ad un nuovo smartphone della casa di Shenzhen, che avrebbe funto da successore dell’Honor 9, sono state molte. Un paio di foto trapelate online dimostrerebbero che l’attesa dei fan non durerà ancora molto: le immagini riguardano proprio l’Honor 10, che si candida ad essere il primo smartphone top di gamma dell’azienda cinese.

Huawei Honor 10, le immagini online confermano il notch

honor 10

Una delle caratteristiche principali dell’Honor 10, stando ai “leak” emersi online, sembra essere la presenza di un “notch”, come da tendenza negli ultimi tempi. Sono molte, infatti, le aziende che hanno deciso di aggiungere il notch sui propri dispositivi: lo stesso Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha confermato ufficialmente che OnePlus 6 avrebbe avuto un display con notch, appunto. Ma non è il solo: la novità interessa anche l’imminente Xiaomi Mi 7 e gli smartphone Mi 7 Plus.

Huawei ha già lanciato gli smartphone Huawei Nova 3e (P20 Lite), P20 e P20 Pro dotati di notch e le foto trapelate dell’Honor 10 suggeriscono che il design adottato per questo nuovo dispositivo sia molto simile. Nelle immagini che sono trapelate online, Honor 10 non mostra molte altre caratteristiche. Sotto il display c’è un pulsante che potrebbe essere integrato con uno scanner di impronte digitali. Dando uno sguardo alla parte posteriore del telefono, si nota subito come l’angolo in alto a sinistra sia dotato di una doppia fotocamera. L’Honor 10 dovrebbe presentarsi con un telaio combinato in vetro e metallo, come era già accaduto con l’Honor 9.

Gli ultimi “leak” hanno inoltre rivelato che Honor 10 dovrebbe essere alimentato dal processore Kirin 970. Come l’Honor 9, il nuovo dispositivo Huawei dovrebbe presentarsi in due varianti: una dotata di 64 GB di storage + 4 GB di RAM e un’altra con 128 GB di storage + 6 GB di RAM.