Honor, di proprietà di Huawei, ha un ottimo motivo per esultare. Il marchio ha infatti annunciato che il suo ultimo fiore all’occhiello, l’Honor 10, ha superato le 3 milioni di unità vendute a livello globale. Un risultato straordinario, se si considera che è stato ottenuto a meno di 3 mesi dal lancio ufficiale dello smartphone, avvenuto per la prima volta in Cina, e quasi 2 mesi dopo il suo lancio globale a Londra.

honor 10

Il portatile ha un prezzo di partenza di 2.599 Yuan nel suo paese d’origine, mentre il prezzo dell’Honor 10 in Europa è di 399,90 euro.

In un tweet sul suo account ufficiale, Honor Global ha annunciato che il grande obiettivo delle tre milioni di unità vendute è stato già raggiunto. “Tre milioni di Honor 10, tre milioni di ringraziamenti! Enorme risposta a tutti i nostri fan di Honor per aver supportato # Honor10! Questo traguardo non sarebbe mai stato possibile senza il vostro aiuto. #BeautyInAI”, si legge nel tweet.

Vero la fine di maggio di quest’anno, Honor aveva affermato di aver già venduto oltre 1 milione di unità del suo top di gamma, il che suggerisce una media di circa 1 milione di vendite al mese.

A margine dell’evento di lancio di Honor 10, che si è tenuto a Londra nel maggio di quest’anno, il presidente onorario George Zhao ha dichiarato che l’obiettivo a breve termine della società è quello di posizionarsi tra i primi 5 produttori di smartphone a livello globale entro i prossimi tre anni.

Honor 10 è un dual-SIM che esegue EMUI 8.1 su Android 8.1 Oreo. Il telefono si presenta con un display FullView Full HD a 5,84 pollici (1080×2280 pixel) con un rapporto di forma di 19: 9. Il dispositivo è alimentato da un processore HiSilicon Kirin 970 octa-core, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto ottico, Honor 10 è dotato di una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 24 megapixel e un sensore secondario da 16 megapixel, con PDAF, apertura f / 1,8 e funzionalità inerenti l’intelligenza artificiale. Sul lato anteriore, il portatile si caratterizza con una fotocamera da 24 megapixel con modalità 3D Portrait Lighting. Infine, il device è dotato di una batteria da 3400 mAh.