Apple ha finalmente rilasciato l’ aggiornamento per l’ autunno promesso per l’altoparlante intelligente HomePod con iOS 13.2, aggiungendo la possibilità per l’altoparlante di distinguere voci diverse per il corretto supporto multiutente. Le nuove funzionalità originariamente dovevano essere fornite insieme a iOS 13 ma sono state ritardate a settembre.
Aggiornamento per HomePod di Apple
Dopo aver aggiornato HomePod, l’altoparlante sarà in grado di distinguere fino a sei voci diverse, fornendo musica, calendario, promemoria e messaggi personalizzati per quella persona specifica.
Un’altra novità di iOS 13.2 è una funzione di trasferimento che consente di trasferire musica, podcast o telefonate direttamente dal vostro iPhone al vostro HomePod semplicemente spostando il telefono vicino all’altoparlante. C’è anche una nuova funzione “Suoni ambientali” per riprodurre una varietà di diversi tipi di rumore bianco e timer di spegnimento per addormentarsi con la musica o con i suoni ambientali.
Il log delle modifiche completo delle nuove funzionalità di HomePod è quindi il seguente: iOS 13.2 fornisce supporto per le nuove funzionalità di HomePod. La capacità di HomePod di riconoscere le voci dei diversi membri della famiglia per offrire un’esperienza personalizzata, ma anche poter distribuire musica, podcast o telefonate avvicinando il proprio iPhone a HomePod. È inoltre possibile aggiungere musica alle scene di HomeKit, riprodurre rilassanti colonne sonore di alta qualità con Ambient Sounds ed impostare i timer di spegnimento per addormentarsi con la musica o i suoni ambientali.