Volete migliorare l’effetto sonoro della vostra televisione o dei vostri dispositivi mobili? Per farlo avete bisogno di un sistema home cinema. Ma come scegliere il migliore? Scopriamolo insieme!

home cinema

I sistemi Home Cinema esistono da diversi anni, nel tempo questi si sono modernizzati e si sono adattati alle moderne tecnologie. L’home Cinema è un dispositivo che prevede delle casse unite tra loro e un modulatore che serve per modificare i bassi, gli equalizzatori e tutti i dettagli che permettono di migliorare il comparto sonoro.

I nuovi sistemi Home Cinema sono in grado di operare con le televisioni moderne sia in HD, full HD o in 4K. Questo sistema sonoro non solo si adatta alla televisione, ma lo si può utilizzare anche per produrre musica attraverso l’iPad, gli iPhone o altri smartphone.

Vediamo insieme quali sono i migliori modelli Home Cinema in vendita online e quali permettono di ottenere le prestazioni più alte.

1.Yamaha YHT-1840 Kit Home Cinema 5.1, Nero

home cinema

Il sistema di Home Cinema 5.1 di Yamaha è composto da un sintoamplificatore AV 5.1 ch, questo lavora con una potenza pari a 1000 watt e presenta per 4 ingressi HDMI e un’uscita video con HDR video. Questo sistema funziona anche con le televisioni in 4K, dispone di un servizio cinema e di un diffusore centrale che permette di riprodurre i suoni dei film, la musica, i video online e su Youtube. Grazie al sistema di Yamaha è possibile scegliere diverse opzioni che vi permetteranno di ottenere un ascolto cristallino per ogni tipo di sonorità.

Grazie alla presenza dei diffusori frontali e centrali e del subwoofer è possibile impostare i dettagli audio come meglio si preferisce, mentre con la trasmissione pass though si ottiene la conversione immediata dell’audio dei formati in 4K che lavorano con 60 fotogrammi al secondo.

Il sistema Home Cinema di Yamaha supporta la tecnologia HDCP 2.2, supporta l’HDR e offre diverse opzioni ideali per chi cerca un sistema professionale.

Il Yamaha YHT-1840 Kit Home Cinema 5.1 è disponibile su Amazon al prezzo di 297,99 euro. 

Sony BDV-E2100 Sistema Home Cinema 5.1

home cinema

Il sistema Home Cinema di Sony 5.1 si presenta ideale per essere impiegato con le televisioni Full HD e 3D. Questo sistema dispone della tecnologia triluminos Colour, e permette di connettere altri dispositivi oltre la televisione, grazie al comparto di connettività Bluetooth e Wi fi, e Browser Web.

Questo sistema è ideale per la riproduzione di film, musica e video musicali, tutto ciò è possibile grazie a sistemi speacker satellite e un subwoofer che permette di affiancare le funzionalità del Bass Boost, a un sistema audio preciso e potente che avvolge l’ambiente e offre un’esperienza simile a quella del cinema. Il nuovo Home Cinema di Sony presenta il sistema one touch che permette di riprodurre e condividere la musica che preferisci attraverso il tuo smartphone o tablet. Il sistema One Touch è disponibile sia per i sistemi iOS sia Android. Inoltre grazie a questo sistema è possibile riprodurre anche la musica o i video in streaming.

Sony BDV-E2100 Sistema Home Cinema 5.1 è disponibile su Amazon al prezzo di 234,74 euro.

LG LHB625 Sistema Home Cinema Blu-ray 3D

Il sistema Home Cinema di LG è ideale sia per le televisioni Full HD sia per quelle che prevedono anche la visualizzazione 3D. Questo sistema è compatibile con le Smart TV quindi si può utilizzare anche con le applicazioni presenti in queste televisioni. Con l’Home Cinema di LG si ha a disposizione un sistema Surround da 5,1 canali 1000 watt, perfetto per la diffusione sonora all’interno della propria dimora. Il dispositivo può essere compatibile anche con il Multiroom LG. Dal punto di vista della connettività il sistema presenta solo la connessione attraverso Bluetooth.

LG LHB625 Sistema Home Cinema Blu-ray 3D è disponibile su Amazon al prezzo di 254,74 euro.

Bose Solo 5 TV Sistema Audio

Tra i sistemi migliori presenti in commercio e sui market store online c’è sicuramente il sistema audio Bose Solo 5. Questo sistema presenta un’unica soundbar che però riesce ad offrire una qualità del suono completamente cristallino. Gli effetti sonori si sentono come se si fosse al cinema. Questo sistema permette di ascoltare al meglio i dialoghi e la musica che si riproduce. E’ possibile riprodurre la musica anche da smartphone e tablet grazie alla tecnologia Bluetooth integrata, e al wireless che permette la connessione ai diversi sistemi di riproduzione. Lo soundbar 5 TV di Bose dispone di una tecnologia suono avanzata che permette di assicurare un suono completamente naturale e nitido qualunque cosa si sceglie di riprodurre. Con la modalità dialogo è possibile modulare il volume durante un film facilitando l’ascolto di ogni singola parola, senza la necessità di dover regolare il volume costantemente.

Bose presenta una delle più pratiche soundbar con effetto Home Cinema, pratica da installare e semplice da impiegare anche per i meno esperti. Quindi il sistema Bose è un buon compromesso per chi desidera un effetto professionale a un prezzo accessibile.

Il prezzo del sistema Home Cinema di Bose Solo 5 Tv è di 246,99 euro su Amazon