AndroidNewsSmartphone

HMD annuncia un evento per il 5 dicembre: Nokia 8.2 o Nokia 2.3?

nokia smartphone

La famiglia di smartphone Nokia sta per festeggiare l’arrivo di un nuovo “membro”. Sebbene i dettagli precisi su questo nuovo telefono non siano stati ancora rivelati, HMD Global – la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ndr – ha comunque annunciato che lancerà un nuovo prodotto il prossimo 5 dicembre.

nokia smartphone

Stando alle prime indiscrezioni, potrebbe trattarsi del Nokia 8.2: come riferito anche da alcuni utenti, il 5 dicembre 2018 (esattamente un anno prima) Nokia presentò ufficialmente il Nokia 8.1, ed è molto probabile che la storica azienda abbia optato per la stessa data per la “release” del successore. Tuttavia, alcuni recenti sviluppi suggeriscono che il nuovo telefono potrebbe anche essere il Nokia 2.3, ovvero il successore del Nokia 2.2.

L’account Twitter ufficiale di Nokia ha pubblicato un breve video di 15 secondi per annunciare il lancio del nuovo prodotto. Il video teaser non rivela particolari dettagli su ciò che l’azienda ha pianificato per il prossimo mese: nei commenti degli utenti si fa a gara tra chi è convinto che si tratti del Nokia 8.2 e che invece pensa che l’azienda finlandese annuncerà il Nokia 2.3.

Tuttavia, il 5 dicembre HMD Global potrebbe anche svelare il Nokia 5.2, uno smartphone che è stato già individuato con il nome in codice Nokia “Daredevil”, con tanto di fotocamera posteriore da 48 megapixel e un processore Qualcomm Snapdragon 660.

Al momento, sembra più probabile che il telefono in questione sia il successore del Nokia 8.1. Quest’ultimo è uno smartphone caratterizzato da un display Full HD + da 6,18 pollici (1080×2244 pixel) con rapporto 18,7: 9 e un “notch”, nonché alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 710 octa-core, abbinato a un massimo di 6 GB di RAM. Lo smartphone presenta anche una doppia configurazione della fotocamera posteriore con un sensore primario da 12 megapixel, mentre sul davanti è presente una fotocamera da 20 megapixel. Vedremo se il Nokia 8.2 presenterà delle sostanziali modifiche a livello di specifiche tecniche.

 

 

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AppleNews

    Apple annuncia l'A14 Bionic, che alimenterà l'iPhone 12 Pro Max. Ma i primi benchmark non convincono

    AppleNews

    iOS 14.0.1, Apple rilascia un nuovo aggiornamento che risolve molti bug

    iPhoneNews

    I giochi Xbox saranno disponibili in streaming anche sugli iPhone

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung lancerà un modello Fan Edition per ogni suo prossimo top di gamma