Hyundai e Kia saranno le prime aziende produttrici di auto che andranno ad inserire nei propri modelli il sistema di navigazione Android.

hyundai kia navigazione android

Hyundai e Kia (controllata per il 32,8% da Hyundai) saranno le prime due case automobilistiche al mondo ad introdurre nei propri modelli futuri un sistema di navigazione Android – based.

Il sistema di navigazione Android, chiamato AVN Android, comprenderà quindi un sistema di navigazione completo di audio e video. Il sistema sarà montato per la prima volta sulle nuove Hyundai Genesis e Kia Soul, in arrivo quest’anno, e successivamente anche su altri modelli.

L’AVN permetterà ai guidatore di collegare i propri smartphone e tablet Android al sistema di navigazione dando così la possibilità di installare sul navigatore applicazioni e supportare funzionalità di intrattenimento. Non è invece chiaro un eventuale supporto al Google Play Store.

La funzione più interessante del nuovo AVN darà la possibilità di usare una “nuova funzione telematica in grado di controllare a distanza la macchina attraverso il Wi-Fi e connessione modem.” Purtroppo però non è chiaro che cosa esattamente sia questa nuova funzione di controllo a distanza.

Abbiamo già visto molte auto in grado di interfacciarsi con prodotti Apple ma queste saranno le prime con Android e ciò ci fa ben sperare per il futuro.

Via