Hyundai e Kia introdurranno la navigazione Android nelle prossime auto

Seguici su Google News

Hyundai e Kia saranno le prime aziende produttrici di auto che andranno ad inserire nei propri modelli il sistema di navigazione Android.

hyundai kia navigazione android

Hyundai e Kia (controllata per il 32,8% da Hyundai) saranno le prime due case automobilistiche al mondo ad introdurre nei propri modelli futuri un sistema di navigazione Android - based.

Il sistema di navigazione Android, chiamato AVN Android, comprenderà quindi un sistema di navigazione completo di audio e video. Il sistema sarà montato per la prima volta sulle nuove Hyundai Genesis e Kia Soul, in arrivo quest'anno, e successivamente anche su altri modelli.

L'AVN permetterà ai guidatore di collegare i propri smartphone e tablet Android al sistema di navigazione dando così la possibilità di installare sul navigatore applicazioni e supportare funzionalità di intrattenimento. Non è invece chiaro un eventuale supporto al Google Play Store.

La funzione più interessante del nuovo AVN darà la possibilità di usare una "nuova funzione telematica in grado di controllare a distanza la macchina attraverso il Wi-Fi e connessione modem." Purtroppo però non è chiaro che cosa esattamente sia questa nuova funzione di controllo a distanza.

Abbiamo già visto molte auto in grado di interfacciarsi con prodotti Apple ma queste saranno le prime con Android e ciò ci fa ben sperare per il futuro.

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram