Google acquista una piccola partecipazione nella società che produce display dei Google Glass: Himax Tecnologies.
Himax Technologies ha annunciato oggi che Google ha ufficialmente acquisito il 6,3 % delle quote della società. L’investimento che deve ancora essere liquidato prevede inoltre la possibilità di aumentare la partecipazione di Google entro il prossimo anno solare, prima della chiusura effettiva dell’affare.
Himax Technologies è una società che nella sua divisione, Himax Displays, produce una miriadi di proiettori pico e Heads-up display (UHD), fra i quali troviamo il famoso display dei rivoluzionari Google Glass.
Google ha deciso di investire e di acquisire il 6,3% di questa società al fine di aiutarla ad aumentare la produzione, e per permetterne un’espansione finanziaria.
Per il momento non è stata fissata alcuna tabella di marcia e non è stato stilato nessun progetto preciso di crescita, ma sicuramente l’acquisizione di Google in Himax Technologies porterà buoni risultati, visto che l’obiettivo di Google sarà nel breve periodo quello di lanciare su vasta scala i suoi Glass, con la conseguente necessità di procurarsi notevoli quantità di materiali per la costruzione, fra i quali il fondamentale display, prodotto appunto dalla neo-acquisita di big G.
Strategia di acquisizione che potrebbe rivelarsi utile anche a lungo termine per lo sviluppo delle tecnolgie di Himax.