Sull’App Store arriva una nuova applicazione dedicata alle mappe: HERE Maps di Nokia.


Dopo le varie discussioni nate intorno alle Apple Maps e alla possibilità di vedere nuove Google Maps sui device dell’azienda di Cupertino, arriva una novità. Sull’App Store è stato infatti rilasciata HERE Maps, applicazione firmata Nokia dedicata alle mappe. Essa permette agli utenti di utilizzare l’iPad o l’iPhone proprio come se fossero dei navigatori.

Sono molto varie le funzioni ad essa associata. Ad esempio si può entrare in HERE Maps con il proprio account Facebook o Nokia. Oppure è possibile scegliere una mappa e controllare la situazione del traffico con tanto di linee del trasporto pubblico in bella vista.

Non manca poi la possibilità di salvare alcune aree così da poterle consultare in un momento successivo, anche senza bisogno di essere collegati ad internet. HERE Maps contiene mappe per più di 200 paesi e gli utenti possono aggiornarle con la possibilità di condividerle con gli altri. Una determinata posizione può essere condivisa via email, social network o tramite SMS, in più si può creare una lista di preferiti.

Here Maps ha inoltre utilizzato tutti i dati provenienti da Navteq, gli stessi utilizzati anche nei più famosi navigatori per automobili ed è disponibile gratuitamente.

[app 577430143]