Heads Up: scoperta una modalità di notifica nascosta in Android dal Team di CyanogenMod

Seguici su Google News

E' stata scoperta in questi giorni dal Team Cyanogen una funzionalità di notifica fino ad oggi rimasta sepolta nei meandri del codice di Android: Heads Up.heads-up-mode-android-notification-3-710x445

Heads Up: notifiche pop-up in Android

Questa funzionalità, chiamata Heads Up, attiva una modalità di notifica in stile pop-up. La caratteristica è ora presente stabilmente nella rom CyanogenMod 11 Nightly.

Questa funzione è presente nel codice open source di Android ma non si sa il motivo per il quale non è attiva. Forse Google ha voluto tenerla da parte per la prossima versione di Android.

Heads Up ,questa misteriosa funzione nascosta fra il codice sorgente di Android, mostra una scheda di notifica in cima all'applicazione attiva in quel momento. Il team CyanogenMod ha migliorato la funzionalità ed il codice con l'aggiunta di una funzione Do Not Disturb che consente di selezionare le applicazioni specifiche che non devono essere interrotte dalle notifiche. Quindi, se non vuoi che le notifiche vengano mostrate mentre guardate un video o mentre giocate con il vostro gioco preferito, è possibile disabilitare selettivamente Heads Up utilizzando appunto le diverse impostazioni di Do Not Disturb.

Come sempre CyanogenMod si conferma un passo avanti a tutti nel mondo del Modding e sempre piú trainatore e punto di riferimento in questo settore tecnologico di cui siamo appassionati.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram