Vediamo insieme come fare hard reset su LG X Power grazie a due metodi efficacissimi

Come fare Hard Reset su LG X Power

Dopo aver recentemente proposto come eliminare password Windows 10 come fare uno screenshot su iPhone X, nel post di oggi vederemo come fare hard reset su LG X Power seguendo dei facili e veloci passaggi.

LG X Power per chi non ne avesse mai sentito parlare è davvero un ottimo smartphone Android, nel nome di questo device la parola Power è stata messa appositamente visto che è caratterizzato da una batteria importante, insieme alla tecnologia di ricarica rapida che consente di arrivare al 100% in pochissimo tempo. Troviamo infatti da un’ampia batteria da 4.100 mAh, che con un uso non particolarmente intenso può arrivare a toccare fino a 72 ore!

Se il vostro dispositivo LG ultimamente vi sta creando qualche problema e lo rivolete come quando tolto dalla confezione, sappiate che dovete tassativamente resettarlo. Effettuando infatti l’hard reset verranno eliminati tutti quanti i dati presenti all’interno della memoria interna dell’LG X Power. Se i dati che avete sono di estrema importanza, per tale motivazione il nostro personale consiglio è quello di effettuare un bel backup.

Il primo metodo che tra poco vi riporteremo è ottimo se non riuscite per un motivo o l’altro più ad avere accesso alla piattaforma operativa dello smartphone, mentre il metodo numero due consiste semplicemente nel fare accesso alle impostazioni. Detto ciò, andiamo finalmente a vedere come fare hard reset su LG X Power.

Metodo numero uno

  • Prima di tutto, tenete premuto il pulsante di accensione per qualche secondo per spegnere l’LG X Power;
  • Proseguendo tenete premuto il tasto Volume Giù + il tasto di accensione per una manciata di secondi;
  • Non appena compare il logo della casa produttrice sullo schermo, lasciate immediatamente il pulsante di accensione, tenete premuto il tasto Volume Giù, dunque prendete per l’ennesima volta il tasto di accensione;
  • Bisogna a questo punto rilasciare tutti i tasti quando viene visualizzata la recovery sul display;
  • Per confermare il processo e per selezionare le opzioni apposite affidarsi ai tasti del volume per scorrere mentre per confermare utilizzare il tasto di accensione.

Bravissimi! Siete riusciti a resettare il vostro smartphone LG.

Metodo numero due

  • Il terminale di LG deve essere spento, dunque tenete premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo;
  • Nella fase successiva virate la vostra attenzione nelle impostazioni;
  • Ora optate sulla voce generale e di conseguenza backup e ripristino;
  • Di seguito, tappate sulla dicitura ripristino ai dati di fabbrica e di conseguenza su ripristina telefono;
  • In conclusione, selezionate Cancella tutto se siete veramente certi di voler eliminare ogni dato presente all’interno della memoria dell’LG X Power.

 

Ottimo…. Il dispositivo è stato ripristinato ed è pronto per l’utilizzo.

Come avete avuto modo di constatare voi stesso effettuare l’hard reset sullo smartphone di LG è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema non esitate a scriverci.