Hangouts SMSHangouts SMS. Una nuova funzione di Hangouts presentata la scorsa settimana da Google sta dividendo il mondo Android in 2. Chi è contento e chi no.

Sicuramente la novità di maggior rilievo, portata da Android 4.4 KitKat, per quanto riguarda l’ormai famosissima applicazione Hangouts, è stata l’introduzione della gestione degli SMS direttamente dall’app.

Google ha infatti eliminato del tutto l’applicazione per l’invio dei messaggi. Ora, esiste solo Hangouts che fa entrambe le cose.

Al momento Hangouts SMS, esattamente come Android 4.4 KitKat è disponibile esclusivamente su Nexus 5 e per tutti coloro che hanno scaricato l’apk presi dalla smania di provare i nuovi aggiornamenti apportati da Google.

Di sicuro c’è da dire che Hangouts SMS non piace proprio a tutti, ma per fortuna si può disabilitare la gestione degli SMS e il come dipende dal dispositivo che utilizzate.

Qui di seguito vi diciamo come disattivare Hangouts SMS su Nexus 4 e Nexus 5 con KitKat a bordo:

– Aprire Hangouts

– Andare nelle Impostazioni

Hangouts SMS 2– Tappare su SMS

– Andare nella sezione “Generale” su “SMS Enable”

Hangouts SMS 3– Questo vi porterà nelle Impostazioni di Sistema per poter modificare l’applicazione SMS

– Selezionare l’applicazione SMS che si desidera utilizzare.

Per gli altri dispositivi la cosa è lievemente diversa.

Dovrete infatti:

– Aprire Hangouts

– Andare nelle Impostazioni

– Tappare su SMS

– Selezionare la casella “SMS Enable”

Se volete, qui di seguito vi mettiamo un video che i nostri colleghi di “AH” ha messo sul proprio canale Youtube per guidarvi passo passo.

Come vi dicevamo, con Android 4.4 KitKat non ci sarà più un’applicazione per la gestione degli SMS, ma il tutto è stato incorporato in Hangouts SMS.

Al momento pochi utenti hanno il “piacere” di provare questo nuovo aggiornamento, ma siamo sicuri che a breve l’aggiornamento verrà rilasciato per molti altri dispositivi.

E voi? Siete tra i fortunati che possono già utilizzare le ultime novità di Google o siete in trepidante attesa? Vi piace questa nuova forma di gestione degli SMS? Come vi state trovando?

Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto!


VIA