PopSearch

Sicuramente ogni giorno eseguirete delle ricerche usando degli specifici motori di ricerca. Quale usate maggiormente? Google, Bing oppure eseguite indagini su altri siti come Wikipedia o Twitter? Ognuno usa le proprie fonti preferite, ma se avete scaricato il famoso Safari 6.0, non potrete perdere l’utile estensione intitolata PopSearch.

In pratica, installando questo componente aggiuntivo, avrete l’occasione di avere a portata di click tutti i motori di ricerca che volete! Non solo ci saranno dei motori di ricerca predefiniti, ma avrete l’occasione di aggiungere i siti che vorrete andando nelle impostazioni dell’estensione.

La barra per avviare una ricerca sui famosi motori di ricerca non sarà sempre onnipresente in Safari 6.0 e, dunque, non infastidirà l’interfaccia del browser. PopSearch comparirà premendo uno specifico tasto della tastiera che potrà essere configurato, ma di default sarà ⌘ K. Inoltre, il componente aggiuntivo vi consente di avviare delle ricerche in base a delle parole chiave specifiche. Ad esempio, per cercare “safari” su Google, dovrete solo scrivere “g safari” nell’apposita barra di ricerca!

Potrete scaricare gratuitamente PopSearch dal sito ufficiale.