Salve Ragazzi, oggi parleremo di un argomento che può ritornare utile nel caso in cui, per le vostre esigenze, l’app nativa Note di iOS risulti troppo limitativa.

evernote

Credo che ormai tutti sappiate che Evernote è una delle App più completa per quanto riguarda la scrittura di note e appunti, la sincronizzazione su tutti i dispositivi che siano essi Android, iOS, Mac OSX o Windows e l’integrazioni con varie app di successo quali Penultimate e Skitch.
Evernote, però, non permette solo di prendere appunti, ma, anche di aggiungere immagini, note audio e di condividerli con altri utenti nel caso in cui formaste un gruppo di lavoro. Permette, inoltre, di aggiungere automaticamente note semplicemente inviando una mail al vostro indirizzo Evernote che sarà associato al vostro account.
Sarà proprio questa funzione che ci permetterà di rendere questa guida utile e semplice.

Evernote ha un’ applicazione disponibile sia su App Store che su Google Play, ma cosa succede se noi volessimo per esempio dire “Siri annota che Evernote è una bellissima applicazione!”?
Siri annoterebbe la nota sull’app nativa, in questa guida impareremo come Sincronizzare le note del nostro iPhone con GMail<\b> per poi inviarle automaticamente al nostro Evernote

1-Controlliamo di avere attiva la sincronizzazione delle note con GMail in impostazioni/Posta,contatti,calendario/Gmail/ note

Note Gmail

2-Dopo aver verificato questo apriamo il nostro web browser e andiamo su www.gmail.com e accediamo al nostro account

3-Andiamo in Impostazioni/ filtri/ crea nuovo filtro e creiamo un filtro in questo modo:

Impostazioni Gmail a Evernote

filtro Gmail a Evernote

Filtro Gmail Evernote
4-Ora clicchiamo su crea nuovo filtro e successivamente su inoltra.

5-Inseriamo il nostro indirizzo email dell’account Evernote e clicchiamo su crea filtro.

Et voilá! Da adesso in poi ogni nuova nota sarà automaticamente caricata su Evernote direttamente dall’App note di iOS!