iOS 6 installazione
Il WWDC di qualche giorno fa ha avuto sicuramente come maggior protagonista il nuovo sistema operativo mobile della casa Apple, l’ iOS 6.
Ovviamente siamo tutti curiosi di conoscerlo e ansiosi di provarlo. Vi annunciamo quindi che l’azienda di Cupertino ha reso disponibili i link per il download di una versione beta di iOS 6.
Ovviamente il download è consentito solo agli sviluppatori iscritti all’iOS Developer Program.

Per i comuni mortali è meglio attendere il lancio della versione ufficiale di iOS 6 per svariati motivi. Innanzitutto le beta sono instabili e piene di bug che possono causare fastidiosi rallentamenti o, ancor peggio, improvvisi crash del sistema.

Per coloro che invece possono eseguire il download di iOS 6 va ricordato che bisogna sempre fare il backup del proprio dispositivo poi dopo aver effettuato il download del file iPSW, bisognerà poi far partire iTunes (aggiornato), va anche tenuto premuto il tasto Alt se si ha un Mac o il tasto Shift in caso di Windows e cliccare su Ripristina. Infine va indicato il file di iOS 6 precedentemente scaricato. Per fare queste operazioni è richiesto un account developer Apple.