Comunicare con gli amici è divenuto un gioco da ragazzi e, inoltre, non ci sarà bisogno di spendere nemmeno un centesimo. Ormai le telefonate e i messaggi di testo sono passati in secondo piano, infatti, si usa molto spesso internet. Esistono moltissimi strumenti che consentono di chattare con conoscenti e parenti, ma fra i più gettonati troviamo soprattutto il noto WhatsApp, l’applicazione disponibile per i dispositivi mobili.
Abbiamo appena detto che il programma è installabile solo su device non fissi e, dunque, come potrà essere immesso sul vostro Mac che non può essere paragonato ad uno smartphone o ad un tablet? Semplice, con un programma di cui vi abbiamo già parlato: BlueStacks.
Quest’ultimo è un software che vi consente di installare applicazioni Android sul vostro Mac a prezzo zero, se le apps sono gratuite.
Ecco la procedura per effettuare l’installazione di WhatsApp su Mac:
-
-
- Scaricare e installare il programma BlueStacks.
- Al termine di tale procedura verrà inserita una speciale cartella denominata “Android Apps”.
- All’interno di quest’ultima ci saranno le applicazioni disponibili per il vostro Mac e, fra queste, ci sarà proprio il famoso WhatsApp.
- Adesso non dovrete far altro che configurare il vostro amato WhatsApp, ma non vi consigliamo di usare lo stesso numero di telefono, infatti, quest’ultimo si disattiverà sul vostro smartphone/tablet mobile.
-