Avete installato la Cyanogenmod 11 nel vostro smartphone ma avete problemi con il dialer? Oggi, noi di Outofbit.it, vi spiegheremo come risolverli.

cyanogenmod-logo

[Guida] CyanogenMod 11: risolvere i vari casi di chiusura improvvisa del dialer e la non corretta visualizzazione

Da qualche giorno, il team della CyanogenMod ha iniziato la distribuzione della versione Android 4.4.3KitKat apportando alcuni cambiamenti per quanto riguarda il dialer.

In questa guida, verrà descritto come risolvere i vari casi che riguardano la chiusura improvvisa del dialer oppure la non corretta visualizzazione del tastierino numerico all’interno del dialer.

Eseguendo alcune prove proprio con la ROM CyanogenMod 11 4.4.3KitKat, abbiamo notato il modo in cui si possano verificare i problemi descritti sopra per quanto riguarda il dialer.

Errore-del-dialer

Uno dei primi casi, la dove possiamo trovarci l’errore sul display “l’applicazione dialer si è bloccata in modo anomalo” proprio come ci riporta l’immagine sopra, lo possiamo risolvere andando a disattivare qualsiasi tema avessimo applicato alla nostra rom ed attivando il tema default “holo” che offre la CyanogenMod, nel nostro caso il problema si e verificato applicando il tema del Galaxy S5.

Dialer-non-corretto

Il secondo caso, riguarda la non corretta visualizzazione del tastierino numerico del dialer il quale usiamo per la composizione dei numeri da chiamare. Come possiamo notare dall’immagine sopra, vediamo che il tastierino non viene visualizzato correttamente mettendoci in difficoltà nella composizione del numero da chiamare. Il problema, in questo caso è legato al tema “Flux”, disattivando il tema appena descritto e ritornando a quello stock della CyanogenMod 11, ovvero “Holo” il problema viene risolto dando cosi la corretta visualizzazione del tastierino numerico è possiamo tranquillamente comporre il numero desiderato per la chiamata.

Al momento i problemi riscontrati  sono stati i seguenti e da prove eseguite siamo così riusciti  a risolverli con un device Samsung Galaxy S2 GT-I9100, ma le stesse problematiche si sono verificate anche in altri device tramite i due casi descritti sopra.

Attenzione: quelli descritti sono problemi di incompatibilità del dialer riscotrati con vari temi, non sono bug di sistema come alcuni hanno descritto.

Nel caso in cui voleste provare la Cyanogenmod questo è il link per la pagina download: Download