Come trasferire i contatti da iPhone ad Android: ogni giorno molti utenti Apple prendono in considerazione il passaggio ad Android, il primo problema è sempre la rubrica.
Uno dei primi problemi che un utente Apple al momento del passaggio di iPhone ad Android è quello relativi ai contatti, infatti il primo pensiero di tutti va sempre alla rubrica e a tutti gli importanti numeri che contiene.
Fortunatamente l'operazione di trasferimento dei contatti da iPhone ad Android è piuttosto semplice e seguento la nostra guida non avrete problemi nel passaggio.
Guida: come trasferire i contatti da iPhone ad Android
Il metodo più semplice è quello di utilizzare un account Gmail, la famosa mail di Google, che dispone di un'ottima gestione interna dei contatti e di tutti i relativi dettagli, e soprattutto è strettamente legata alla rubrica che avrete sul vostro smartphone Android.
1) Account Gmail
Per procedere dovete avere a disposizione un account di Gmail, se ancora non lo avete registratevi seguendo questo link.
Le schermate per la creazione che vi troverete davanti è questa:
Compilate con tutti i dati richiesti ed una volta entrati in possesso del vostro account Gmail i passaggi sono pochi, semplici e si possono eseguire in breve tempo.
2) Aggiungiamo l'account Gmail sull'iPhone
Ancora dal nostro smartphone Apple seguiamo questo percorso Impostazioni -> Posta, contatti, calendari e andiamo a pattare su Aggiungi account e successivamente sulla scheda Exchange.
Andiamo a compilare tutti i campi con i dati relativi all'account di Gmail, stando attenti ad inserire correttamente il dominio google.com ed il server m.google.com.
Andiamo a premere su Successivo ed adesso ci viene data la possibilità di scegliere quali sono i contenuti da trasferire, avremo infatti la possibilità di andare ad esportare i contatti e altri dati quali ad esempio quelli relativi al calendario.
Lasciamo al nostro iPhone un po' di tempo di connessione in modo che possa completare le fasi della sincronizzazione.
Ormai siamo alla fine.
3) Aggiungiamo l'account Gmail sullo smartphone Android
Ora che la sincronizzazione Gmail-iPhone è completata non ci resta che passare al nostro device con Android e seguire il percorso Impostazioni-> sezione Account -> + Aggiungi Account -> Google -> Esistente ora andiamo ad inserire tutti i dati relativi al nostro account Gmail con cui abbiamo sincronizzato l'iPhone, una volta arrivati alla richiesta di quali dati sincronizzare selezioniamo Sincronizza tutto.
Attendiamo che il processo di sincronizzazione si completi.
Abbiamo finito, semplice no? Ora i vostri contatti e il vostro calendario creati su iPhone sono su Android.
Continuate a seguirci anche su Facebook: