Le migliori applicazioni disponibili per iPhone, per affrontare la vostra gravidanza sfruttando tutta la potenza del vostro dispositivo della mela.

Le vostre nonne vi raccontano ancora di quando loro hanno partorito in casa, si perché in passato non c’erano tutte le comodità attuali per mettere alla luce una piccola vita. Oggi le persone un po’ più grandi potrebbero dire lo stesso delle ragazze che attualmente affrontano una gravidanza facendoci seguire non solo dal medico, ma anche dall’iPhone. Anche se non paragonabile con il primo esempio, le applicazioni giuste per il vostro mela telefono potrebbero riuscire a migliorare l’esperienza della dolce attesa.

Ecco un elenco delle migliori applicazioni per iPhone e iPad

iPregnant

Quest’applicazione è forse la più famosa per il vostro iPhone e supporta la lingua italiana. iPregnant funge da diario per scrivere i propri stati d’animo, le misure e le varie annotazioni. Non è di certo una semplice agenda, ma vi fornisce delle spiegazioni scientifiche ogni settimana e ipotizza il peso e la lunghezza del vostro bambino ed altre specifiche riguardanti non solo vostro foglio, ma anche la mamma.

[app 473826744]

iMamma

Si tratta di un’altra applicazione indispensabile per le donne in gravidanza. Fra le maggiori funzioni troviamo il calcolo della data di nascita (ipotetico) del bambino, un’agenza, i vari accertamenti da eseguire, immagini delle ecografie in 3D e 4D! Inoltre, è disponibile un registro contrazioni e persino una valigia per gli acquisti.

Infine, segnaliamo che quest’app può essere utilizzata anche dai ginecologi.

[app 482550469]

Rebecca Blues

Durante la gravidanza le donne potrebbero dover affrontare la tanto angosciante depressione. Quest’applicazione ti aiuta a capire se nutri questo sentimento negativo e, inoltre, ti consente anche di contattare un esperto in materia. Per scoprire se una mamma è affetta una depressione si usa la scala EPDS basata sui colori.

[app 528589682]

Genitori si diventa

Essere genitori non è un compito facile, proprio per questo l’Università degli studi di Bergamo ha deciso di presentare quest’utile applicazione che aiuta i genitori a migliorare le proprie competenze ed apprendere le giuste tecniche per relazionarsi con il proprio bambino.

[app 368735516]

Plasmon iMum

Infine, presentiamo un’app adatta alla salute alimentare del vostro piccolo! Troverete ricette, prodotti e persino dei consigli della “tata Francesca” che vi lancerà suggerimento non solo inerenti alla alimentazione di vostro figlio.

[app 492235372]