Instagram sembra pronta a ‘dichiarare guerra’ alla funzione più popolare di Snapchat. Stando a quanto riportato da TechCrunch, infatti, sembra proprio che il social network – che sta diventando sempre più popolare – sia al lavoro per sviluppare una nuova funzione di videochiamata.

Instagram, chiamate audio e video per competere con Snapchat

instagram audio video

Il sito avrebbe scoperto delle icone che lascerebbero sospettare che Instagram stia progettando chiamate audio e video. TechCrunch, infatti, ipotizza che Instagram implementerà la funzione di chiamata all’interno del suo sistema di messaggistica diretto. Già negli ultimi tempi, il social network amatissimo dai vip ha apportato alcuni miglioramenti alla sua funzione Direct, con l’obiettivo di competere al meglio con Snapchat.

L’idea di aggiungere il supporto per le chiamate audio e video non è nuova da parte di Instagram. Già lo scorso mese erano emerse diversi dettagli che evidenziavano la volontà di Instagram di apportare queste innovazioni, anche se tutto sembrava finalizzato solo a dei test interni all’azienda. Tuttavia, ora che TechCrunch ha scoperto queste icone che non lasciano spazio a troppi dubbi, sarà difficile per Instagram negare le proprie intenzioni, che potrebbero materializzarsi anche in un lancio imminente.

Al momento non è possibile ipotizzare una data certa di lancio da parte di Instagram, ma dato che le icone sono nella versione pubblica dell’applicazione, è lecito immaginare che ciò avverrà nel più breve tempo possibile.

Mentre Instagram è ampiamente riuscita a competere con la funzione Story di Snapchat, un’area dove invece paga ancora dazio è proprio la chat. I dati trapelati hanno indicato che la chat è la caratteristica più popolare di Snapchat: per questo, la speranza di Instagram è che l’aggiunta di un supporto per le chiamate audio e video alla sua piattaforma Direct attiri più utenti.